rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Volley, finale playoff: delirio al Palazumbo, l'Assi conquista la B1

L'Assi Manzoni Brindisi conquista la B1. Le ragazze di coach Patrizia Chionna hanno superato il Palmi (Reggio Calabria) anche in gara due della finale playoff (3-1), mandando in estasi centinaia di tifosi che hanno gremito il Palazumbo di via Dei Mille. Nel computo complessivo delle due partite, le biancazzurre hanno concesso un solo set alle calabresi

BRINDISI – L’Assi Manzoni Brindisi conquista la B1. Le ragazze di coach Patrizia Chionna hanno superato il Palmi (Reggio Calabria) anche in gara due della finale playoff (3-1), mandando in estasi centinaia di tifosi che stasera hanno gremito il Palazumbo di via Dei Mille. Nel computo complessivo delle due partite, le biancazzurre hanno concesso un solo set alle calabresi.

Le padrone di casa hanno vinto il primo parziale (25-13). Le avversarie hanno pareggiato i conti grazie al 22-25 con cui si sono aggiudicate il secondo set. Ma poi non c’è stata storia. La superiorità espressa da capitan Taurisano & co. si traduce nel 25-18 e nel 25-23 con qui queste hanno portato a casa anche il terzo e il quarto parziale, coronando così la lunga rincorsa verso un traguardo storico per la pallavolo brindisina.

L’ultima compagine locale a disputare un torneo di B1 era stata la Telcom, nei primi anni 2000. Questo risultato corona anche i sacrifici profusi in questi anni dall’architetto Carlo Sciarra, dirigente storico dell’Assi, e premia l’entusiasmo con cui i patron del sodalizio biancazzurro, Toni Muccio ed Ercole Saponaro, hanno sposato tale progetto.

Sul parquet del Palazumbo è esplosa la festa. Le ragazze, con ogni probabilità, festeggeranno fino a notte fonda. Se lo meritano. Il loro trionfo segna una delle pagine più belle della storia recente dello sport brindisino. (Le foto sono di Vito Massagli)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, finale playoff: delirio al Palazumbo, l'Assi conquista la B1

BrindisiReport è in caricamento