rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Volley: l'Appia Project domina la fase provinciale e approda alle finali nazionali

Dopo aver vinto senza troppe difficoltà il titolo provinciale, l’Appia project (progetto giovanile nato dal connubio fra la Brindisi Volley di Fabiana Taurisano e la Mesagne Volley di Fabrizio Sportelli, presidenti dei rispettivi sodalizi) è pronta per le finali nazionali

BRINDISI – Dopo aver vinto senza troppe difficoltà il titolo provinciale, l’Appia project (progetto giovanile nato dal connubio fra la Brindisi Volley di Fabiana Taurisano e la Mesagne Volley di Fabrizio Sportelli, presidenti dei rispettivi sodalizi) è pronta per le finali nazionali che dal 26 al 29 maggio si terranno a Vasto, contro l’elite del volley giovanile italiano.

Le giovanissime atlete brindisine allenate da Ida Taurisano hanno passato le fasi eliminatorie senza perdere neanche un set. Nella finale della fase provinciale, poi, le brindisine hanno affrontato il Tricase. L’Appia si è aggiudicata il match d’andata per 3-0, in casa.

Al ritorno sono state le salentine a imporsi per 3-0 fra le mura amiche. La contesa dunque è stata decisa da un golden set conquistato dall’Appia. Si tratta di una squadra composta interamente da ragazzine nate nel 2013, che il prossimo anno saranno impegnate nel medesimo campionato.

Questa la rosa della compagine brindisina: attaccanti, Rosato Alessandra, Bacca Martina, Scianaro Francesca, Sara Perrone, Alessia Bisanti, Gaia Montinaro, Gaia Cagnazzo, Azzurra Guido, Eliana Rogoli. centrali, Marta Campana, Medico Martina, Sarà lavino, Noemi Albanese; palleggiatori, Aurora Capone, Lola D'aprile- Primo allenatore, Ida Taurisano. Secondo allenatore, Andrea Sportelli

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley: l'Appia Project domina la fase provinciale e approda alle finali nazionali

BrindisiReport è in caricamento