rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport

Volley, playoff per la B1: Roma battuta anche in gara 2, l'Assi vola in finale

L'Assi Manzoni Brindisi conquista la finale dei playoff per la B1. Le ragazze allenate da Patrizia Chionna hanno superato la Volley Group Roma anche in gara due, con lo stesso punteggio con cui avevano espugnato il parquet capitolino in gara 1: 3-1. Anche stavolta, capitan Taurisano & co. hanno regalato alle avversarie il primo set

BRINDISI – L’Assi Manzoni Brindisi conquista la finale dei playoff per la B1. Le ragazze allenate da Patrizia Chionna hanno superato la Volley Group Roma anche in gara due, con lo stesso punteggio con cui avevano espugnato il parquet capitolino in gara 1: 3-1. Anche stavolta, capitan Taurisano & co. hanno regalato alle avversarie il primo set (23-25). Ma dopo, non c’è stata storia. ​

Le brindisine hanno conquistato il secondo e il terzo set, entrambi per 25-12. Il quarto set si è chiuso con un 25-18 che non lascia dubbi sulla superiorità espressa dal sodalizio biancazzurro nell’arco dei due match. L’Assi è stata trascinata da un Palazumbo incandescente. A fine gara, giubilo in campo e sugli spalti. Ma non c’è tempo per i festeggiamenti.

Già a partire da domenica, infatti, l’Assi comincerà a preparare l’atto conclusivo dei playoff, che la vedrà impegnata contro la vincente della sfida (ancora in corso di svolgimento) fra Golden team software Palmi (Reggio Calabria) e Orakom Virtus Fari (Salerno). Gara 1 è in calendario sabato prossimo, 7 giugno.

Aggiornamento. Sul campo di Salerno, l'Orakom ha vinto per 3-1 contro  Palmi. Ora la campane andranno a giocare garatre in Calabria. Solo mercoledì, 4 giugno, l'Assi saprà con chi disputerà la finale sabato prossimo. (Le foto sono di Vito Massagli)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, playoff per la B1: Roma battuta anche in gara 2, l'Assi vola in finale

BrindisiReport è in caricamento