rotate-mobile
Sport

Volley: una nuova società in B1 al posto dell'Assi. Riconfermate coach e 4 atlete

Toni Muccio ed Ercole Saponaro rompono con l'Assi Manzoni e acquisiscono con un neonato sodalizio pallavolistico, la "New Volley Brindisi", il titolo sportivo di B1 conquistato sul campo dalla stessa Assi. Sarà la New Volley, dunque, a disputare il torneo di B1. Saponaro vestirà i panni di neopresidente. Muccio quelli di patron

BRINDISI – Toni Muccio ed Ercole Saponaro rompono con l’Assi Manzoni e acquisiscono con un neonato sodalizio pallavolistico, la “New Volley Brindisi”, il titolo sportivo di B1 conquistato sul campo dalla stessa Assi. Sarà la New Volley, dunque, a disputare il torneo di B1.  Saponaro vestirà i panni di neopresidente. Muccio quelli di patron. Confermata coach Patrizia Chionna, allenatrice dell’Assi, insieme a 4 delle sue atlete: Sara Della Rocca, Valeria Cristofaro, Silvia Antonaci e capitan Ida Taurisano.

Proprio la Taurisano aveva dato vita alla società, la Dream volley, dalla cui “metamorfosi”, come si legge in un comunicato diramato nel pomeriggio dalla New Volley, è nata la nuova realtà sportiva.  “La nuova realtà pallavolistica brindisina – si legge nella nota stampa - oltre al titolo sportivo di B1, conquistato sul campo, potrà contare sul fondamentale apporto del settore giovanile della Dream Volley, società giovane ma già radicata sul territorio, che garantirà al meglio la possibilità di continuare a lavorare con i giovani brindisini, obiettivo da sempre caro ai soggetti che hanno dato vita al nuovo sodalizio”.

Si preannuncia dunque una settimana di intenso lavoro per la New Volley. “Nella giornata di giovedì (10 luglio) è stata ufficializzata l’iscrizione della squadra al campionato di serie B1, mentre nei giorni precedenti si è provveduto a definire il nuovo organico societario, che vedrà la conferma di alcuni dei dirigenti che hanno contribuito negli ultimi due anni a portare la pallavolo brindisina ad ottenere prestigiosi successi”.

“Sul fronte tecnico – si legge ancora nella nota - nonostante i molteplici impegni, la dirigenza ha lavorato su conferme e nuovi ingaggi, in linea con il progetto che vuole, anche per questa stagione, la squadra brindisina  protagonista in campionato”.

Ulteriori particolari sul nuovo progetto tecnico verranno illustrati a breve in conferenza stampa. Dal sodalizio brindisino, ad ogni modo, trapela la volontà di costruire una squadra competitiva, con obiettivi ambiziosi. Qualcuno parla addirittura di scalata alla Serie A. Di sicuro, nei prossimi giorni verrà inoltrata al Comune formale richiesta di poter disputare le gare al Palamelfi di via Ruta, considerato la casa della pallavolo brindisina. Ma contestualmente si procederà anche con l'omologazione del Palazumbo, dove l'Assi, la scorsa stagione, ha conquistato la B1. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley: una nuova società in B1 al posto dell'Assi. Riconfermate coach e 4 atlete

BrindisiReport è in caricamento