rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Wta Mosca: nuovo trionfo per la coppia Pennetta-Hingis nella Kremlin Cup

Flavia Pennetta e Martina Hingis si confermano una coppia vincente nel doppio femminile. La coppia italo-svizzera si è aggiudicata il torneo Wta Premier di Mosca, battendo in finale la francese Caroline Garcia e la spagnola Arantxa Parra Santonja con il risultato finale di 6-3/7-5

MOSCA - Flavia Pennetta e Martina Hingis si confermano una coppia vincente nel doppio femminile. La coppia italo-svizzera si è aggiudicata il torneo Wta Premier di Mosca, battendo in finale la francese Caroline Garcia e la spagnola Arantxa Parra Santonja con il risultato finale di 6-3/7-5 in 1 ora e 14 minuti di partita.

Una vittoria conquistata senza particolari affanni: Flavia e Martina sin da subito hanno tracciato una buona linea di condotta, proseguendo dritte verso il trionfo. Nel primo set la coppia italo-svizzera in svantaggio per 2-3, ha recuperato portandosi sul 3 pari e allargando sempre di più la forbice di punteggio, concedendo poco e nulla alle avversarie, è riuscita a chiudere in scioltezza la prima frazione di gioco per 6-3.

Nel secondo set il gioco è stato abbastanza tirato, la gara è andata avanti punto a punto fino al 5 pari, quando Flavia e Marina hanno messo a segno un parziale di 8 punti a 0 e senza sbagliare un colpo hanno vinto set e match per 7-5. Dopo la vittoria a Wuhan in Cina, avvenuta il 27 settembre scorso, questo trionfo nella Krermlin Cup di Mosca rappresenta la seconda affermazione del loro sodalizio: va aggiunto che per Flavia si tratta del 17esimo successo di doppio in carriera, mentre per Martina è il 40esimo.

Insomma compagne di gioco da giugno 2014 e sempre più complici, a soli venti giorni dal primo titolo stagionale, le belle tenniste tornano ad essere regine di doppio femminile per la seconda volta. Ma questo non basta: va segnalato, infatti, che per soli 100 punti la coppia italo-svizzera non è riuscita a qualificarsi per il Master Wta di Singapore. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Wta Mosca: nuovo trionfo per la coppia Pennetta-Hingis nella Kremlin Cup

BrindisiReport è in caricamento