rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

Inquinatore in azione: una mamma riprende la scena e lo rimprovera

Nonostante fosse in compagnia della figlia, ha accostato, ha attivato la telecamera dello smartphone e ha ripreso un inquinatore in azione. Protagonista di questo encomiabile atto di coraggio è una brindisina che nel pomeriggio di lunedì (1 aprile) stava percorrendo la strada per Lo Spada, che collega il centro commerciale Ipercoop Le Colonne a via Cappuccini, lambendo l’ospedale Perrino.

Poco dopo l’ipermercato, la donna, sulla destra, ha scorto un’auto ferma sul margine della carreggiata, con portiera lato guidatore e portabagagli aperti. Poi si è accorta che un uomo prelevava dei rifiuti dallo stesso portabagagli e li depositava dietro a un jersey spartitraffico di cemento, fra le erbacce.

A quel punto, si è fermata a pochi metri dall’incivile e ha iniziato a riprenderlo. Trascorsi alcuni secondi (ma questo nel video non si vede) è uscita dall’abitacolo, ha affrontato l’uomo faccia a faccia, lo ha rimproverato e lo ha invitato con risolutezza a raccogliere i rifiuti, esponendosi anche al rischio di eventuali reazioni scomposte.

Lui le ha risposto che ormai non poteva più raccogliere il materiale abbandonato per terra, si è messo al volante dell’auto e se n’è andato. La coraggiosa mamma, non potendo darla vinta all’inquinatore, ha chiesto l’intervento della polizia locale, che però, in quel momento, non aveva pattuglie disponibili da mandare sul posto. Per questo è stata invitata a inviare il video al comando. 

A questo punto c'è da augurarsi che il senso civico dimostrato dalla cittadina prevalga sull’inciviltà e che l’inquinatore paghi le conseguenze del suo gesto. 

Video popolari

Inquinatore in azione: una mamma riprende la scena e lo rimprovera

BrindisiReport è in caricamento