Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Anniversario della Liberazione: anche nel Brindisino "Bella Ciao" dai balconi

 

BRINDISI – Numerosi cittadini hanno risposto all’appello lanciato dall’Anpi (Associazione nazionale partigiani d’Italia) di celebrare il 75esimo anniversario dalla Liberazione esponendo il tricolore e intonando “Bella Ciao” dai balconi. L’appuntamento era alle 15.

L'Italia ha bisogno, oggi più che mai, di speranza, di unità, di “radici che sappiano offrire la forza e la tenacia per poter scorgere un orizzonte di liberazione. Il 25 aprile arriva con una preziosa puntualità. Arrivano le partigiane e i partigiani, il valore altissimo della loro memoria.

L'Anpi chiama il Paese intero a celebrarlo come una risorsa di rinascita. Di sana e robusta rinascita. Quest' anno non potremo scendere in piazza ma non ci fermeremo. Il 25 aprile alle ore 15, l'ora in cui ogni anno parte a Milano il grande corteo nazionale, invitiamo tutti caldamente ad esporre dalle finestre, dai balconi il tricolore e ad intonare Bella ciao. In un momento intenso saremo insieme, con la Liberazione nel cuore. Con la sua bella e unitaria energia”. E i cittadini hanno risposto.

Potrebbe Interessarti

Torna su
BrindisiReport è in caricamento