Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Alberta e i suoi costumi da bagno: "Ho trovato il lavoro della mia vita"

 

Alberta Gioia è una giovane brindisina di 28 anni, che nel 2016 si è laureata in lingue. Piena di speranze, decide di trasferirsi a Londra per consolidare il proprio iter e si iscrive ad un corso di formazione per l’organizzazione di eventi, presso il Central Saint Martin College. La permanenza a Londra non solo le permette di perfezionare il suo inglese, ma le garantisce anche un un’esperienza unica con la prestigiosa Lanza&Baucina Ltd, una delle agenzie più importanti al mondo nel campo dell’organizzazione di matrimoni di lusso.

Alberta Gioia-2

Alberta vive un momento entusiasmante, ma presto sentirà il richiamo della propria terra, decide di ritornare a Brindisi. Il mare, la famiglia e i propri affetti sono le cose a cui la giovane brindisina non riesce a rinunciare e poi è forte il desiderio di mettere in pratica ciò che ha imparato all’estero. Ma ben presto le sue energie si spengono e attraversa un periodo buio in cui rimette in discussione tutto. Alberta vive una fase di stallo ed inizia a pensare di aver perso solo del tempo.

A destra, Alberta Gioia-2

Ma quando pensa che tutto è finito, la madre la spinge a rispolverare le sue passioni: i costumi da bagno. Alberta si iscrive all’istituto di moda di Jole Silla, a Mesagne, e ben presto inizia a realizzare dei modelli e creare costumi. Dopo aver pubblicato alcune foto dei suoi costumi sui social, iniziano ad arrivare non solo commenti positivi ma anche richieste.

costume da bagno - alberta gioia-2

La giovane brindisina, spinta anche dal padre, stila un progetto e con il suo consulente decide di partecipare a dei bandi per l’assegnazione di finanziamenti regionali. Alberta viene ammessa ai fondi Nidi e presto potrà realizzare il proprio sogno, aprire il proprio laboratorio sartoriale per la produzione di costumi da bagno.

Potrebbe Interessarti

  • Pestato mentre si apparta con la moglie di un detenuto: le immagini degli arresti

  • I carabinieri irrompono nella masseria: le immagini del blitz

  • Da Nord a Sud: ecco come una coppia milanese ha scelto Brindisi

  • Scontri fra gli ultrà dopo il derby: la polizia lancia i lacrimogeni

Torna su
BrindisiReport è in caricamento