rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024

Parco Cesare Braico: i bambini tirano a lucido i campetti di calcio

Oggi 21 maggio i ragazzi del Ccr (consiglio comunale dei ragazzi, progetto portato avanti dalla Cooperativa Sociale Amani) sono stati nuovamente protagonisti di una lodevole iniziativa, la riqualificazione dei campetti di calcio all’interno del Parco del Cesare Braico.

Già in passato i giovani brindisini del Ccr hanno riqualificato spazi (il parco giochi del quartiere Casale, il campo di Basket del Cesare Braico e tante altre zone) che grazie agli interventi di questi volenterosi ragazzi oggi hanno un aspetto gradevole e ricco di colori.

Il progetto di riqualificazione del Cesare Braico ha una forte vocazione educativa, non solo per i giovani ma anche per gli adulti. I ragazzi infatti sono riusciti a coinvolgere genitori, nonni e zii. Oggi nella seconda delle tre giornate di riqualificazione, il CCr ha ricevuto anche la visita del presidente del consiglio comunale, Giuseppe Cellie, che ha spiegato quanto sia importante creare questi momenti per risvegliare il senso di appartenenza in ogni cittadini. Abbiamo intervistato anche un giovanissimo consigliere comunale Vittorio Di Noi, che ha espresso il suo forte senso di responsabilità e impegno per questa città.

Video popolari

Parco Cesare Braico: i bambini tirano a lucido i campetti di calcio

BrindisiReport è in caricamento