Parco Cesare Braico: i bambini tirano a lucido i campetti di calcio

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...
 

Oggi 21 maggio i ragazzi del Ccr (consiglio comunale dei ragazzi, progetto portato avanti dalla Cooperativa Sociale Amani) sono stati nuovamente protagonisti di una lodevole iniziativa, la riqualificazione dei campetti di calcio all’interno del Parco del Cesare Braico.

Già in passato i giovani brindisini del Ccr hanno riqualificato spazi (il parco giochi del quartiere Casale, il campo di Basket del Cesare Braico e tante altre zone) che grazie agli interventi di questi volenterosi ragazzi oggi hanno un aspetto gradevole e ricco di colori.

Il progetto di riqualificazione del Cesare Braico ha una forte vocazione educativa, non solo per i giovani ma anche per gli adulti. I ragazzi infatti sono riusciti a coinvolgere genitori, nonni e zii. Oggi nella seconda delle tre giornate di riqualificazione, il CCr ha ricevuto anche la visita del presidente del consiglio comunale, Giuseppe Cellie, che ha spiegato quanto sia importante creare questi momenti per risvegliare il senso di appartenenza in ogni cittadini. Abbiamo intervistato anche un giovanissimo consigliere comunale Vittorio Di Noi, che ha espresso il suo forte senso di responsabilità e impegno per questa città.

Potrebbe Interessarti

  • Momenti di tensione sulla superstrada: auto va a fuoco durante la marcia

  • Corpus domini: vescovo a piedi, centinaia di fedeli in processione

  • Arrestato sulla nave da crociera: indagato per rapina

  • Auto in tilt: parte da sola, si incendia e finisce contro una facciata

Torna su
BrindisiReport è in caricamento