rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Gli sport del mare/ A vela si vola

Quante volte vi sarà capitato di fermarvi a guardare il mare mentre una vela si spiegava a largo? Qualcuno avrà anche espresso il desiderio di potersi trovare a bordo e vivere l’emozione di essere spinti dal vento. Tutto questo in una città di mare come Brindisi è possibile e lo spiega Mauro De Felice, istruttore di vela del Circolo della Vela Brindisi, il quale insegna ai giovani a navigare in completa autonomia, tenendo delle lezioni presso il porticciolo turistico di Brindisi.

La vela è uno sport adatto a tutti e per tutte le stagioni, è un esperienza che fortifica l’autostima e oltre a garantire un allenamento fisico, stimola la mente. Mauro ci tiene a spiegare che a bordo ognuno ha bisogno dell’altro e questo garantisce legami amicali più autentici. La vela permette di vivere lo sport stando a contatto con la natura e con il mare.

Vedere giovanissimi sfrecciare a bordo di piccole imbarcazioni tipo “laser” è emozionante, in particolar modo se la location è cosi suggestiva come quella del porto turistico della nostra città, che offre non solo un bellissimo mare ma anche un scenografia mozzafiato come il castello Alfonsino. A vela si vola non è solo un motto ma è la realtà.

Video popolari

Gli sport del mare/ A vela si vola

BrindisiReport è in caricamento