rotate-mobile

Ricerca di Articolo 1: "L'80 per cento dei giovani vuole andar via da Brindisi"

L’ospite più attesto, Enrico Rossi, non ha potuto partecipare all’incontro dal titolo “ancora responsabili? No, serve una sinistra ‘esagerata’” organizzato oggi pomeriggio presso Palazzo Nervegna dal comitato brindisino di Articolo 1. Nella video intervista, Peppino Caldarola, direttore della rivista Italianieuropei, e Carmine Dipietrangelo, fra i fondatori del comitato brindisino di Articolo 1, spiegano la loro concezione di una “sinistra esagerata”. 

In attesa che si concretizzino le alleanze con le altre forze di sinistra in vista delle prossime elezioni amministrative, Dipietrangelo dà priorità ai contenuti. A tal proposito, nel corso dell’incontro, sono stati presentati i risultati di una ricerca realizzata da Articolo 1 dalla quale emerge ce fra 100 ragazzi delle scuole medie inferiori, 80 hanno già previsto di andar via da Brindisi.

Con Caldarola si è parlato anche dei temi della politica nazionale. Il direttore di Italianieuropei ha rimarcato quanto sia enorme la distanza che al momento intercorre fra Articolo 1 e il Pd, con il quale non si intravedono minimamente i presupposti di un’alleanza in vista delle elezioni politiche. 

Video popolari

Ricerca di Articolo 1: "L'80 per cento dei giovani vuole andar via da Brindisi"

BrindisiReport è in caricamento