rotate-mobile

Rowing: a Salerno nuovo successo per il Club Brindisi

Si è svolta tra il 25 ed il 26 maggio 2019, la regata “Salerno Rowing Together” che ha visto scontrarsi a colpi di remi, su un percorso di 500 metri e su imbarcazioni di tipo 8 yole, diversi equipaggi provenienti da tutto il territorio nazionale. Le categorie previste erano quelle Maschili, Femminili, Misto Maschili e Femminili, e gli Special Olympics che vede protagonisti atleti diversamente abili.

L’equipaggio brindisino era composto dal capovoga Giorgio Cascone (Circolo Nautico Stabia), Gennaro Scala (Ilva Bagnoli) Salvatore Rapicano (Ilva Bagnoli), Antonio Stozzetti (C.C. Napoli), Cornelio Narcisi (Brindisi Rowing Club), Francesco Aprile (Brindisi Rowing Club), Filippo Postiglione (CUS Bari), Giuseppe Coverta (Brindisi Rowing Club), Timoniere Gianluca Barattolo (Brindisi Rowing Club).
Nella prima giornata si sono svolte le qualificazioni a tempo ed i recuperi a staffetta su remoergometro.

L’equipaggio brindisino Brindisi Rowing Club allenato da Antonio Castrignanò si è aggiudicato l’ingresso diretto in semifinale con il miglior tempo. Nella seconda giornata si sono svolte le seminifinali a tempo e la finale ad eliminazione. A conferma di quanto fatto nella prima giornata, i brindisini hanno dapprima vinto le semifinali con il miglior crono e successivamente hanno conquistato la medaglia d’oro nella finale.

Un risultato molto importante per il Club che tenterà di ripetere tale successo nella regata che si terrà nelle proprie acque ad ottobre nello specchio antistante la propria sede, il Marina di Brindisi (Porticciolo Turistico).

Si ringraziano il Marina di Brindisi, Il Comitato Puglia e Basilicata della Federazione italiana canottaggio, ASD Giochiamo Insieme, Magnytudo Gym, Herbalife Nutrition - Membri indipendenti - Club del benessere Brindisi

Video popolari

Rowing: a Salerno nuovo successo per il Club Brindisi

BrindisiReport è in caricamento