rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024

Solfrizzi e Stornaiolo alle prese con Shakespeare: battute e gag esilaranti al Verdi

Anche dalle opere di Shakespeare si può trarre spunto per gag esilaranti. Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo hanno reinterpretato a modo loro i versi dell’Amleto e di Romeo & Giulietta, regalando 90 minuti di ilarità al pubblico del teatro Verdi. Come si suol dire in questi casi, buona la prima per il duo comico pugliese, che martedì sera (5 marzo), ha debuttato a Brindisi con l’happy recital “Tutto il mondo è un palcoscenico”. Sold out galleria e platea, i due artisti si sono divertiti insieme agli spettatori, coinvolti attivamente nello spettacolo. 

Stornaiolo e Solfrizzi non hanno bisogno di presentazioni. Negli anni ’90 diedero vita ai personaggi di Toti e Tata. Gli show televisivi trasmessi dalle emittenti locali e le piazze stracolme hanno fatto da trampolino di lancio alle loro carriere, che successivamente hanno imboccato percorsi artistici differenti, sempre nell’ambito della televisione. Ma il richiamo del palcoscenico è stato irresistibile per la coppia di comici più amata dai pugliesi (e non solo). 

I doppi sensi e i giochi di parole scaturiti dalle opere di Shakespeare  sono stati il fulcro di uno spettacolo in cui si sono rivisti i personaggi del poeta funereo “Mino Pausa” e del cantante trash Piero Scamarcio, per la gioia dei fan più nostalgici.

Poi battute a raffica sulle relazioni sociali nell'era dei social network e il contatto diretto con gli spettatori, chiamati sul palco per partecipare alle gag. Ai tempi del Globe Theatre di Shakespeare, del resto, il pubblico era parte integrante dello spettacolo. Solfrizzi e Stornaiolo hanno voluto riprodurre un’atmosfera simile, senza prendersi troppo sul serio. Come solo loro sanno fare. 

Video popolari

Solfrizzi e Stornaiolo alle prese con Shakespeare: battute e gag esilaranti al Verdi

BrindisiReport è in caricamento