Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Seicento in corsa a Punta del Serrone per il Memorial Melissa Bassi

 

BRINDISI – Favorito dalla tregua concessa dalle condizioni meteo, si è regolarmente svolta oggi 5 maggio 2019 nell’area di Punta del Serrone – Punta Penne la gara podistica su percorso di 9 chilometri, integrata nel programma delle manifestazioni sportive del 7° Memorial di Melissa Bassi, la studentessa 16enne di Mesagne rimasta uccisa nel vile attentato del 19 maggio 2012 davanti all’Istituto professionale Morvillo - Falcone di Brindisi.

La gara, “Run on the Dirt Road”, organizzata dalla società sportiva Made For Runners – Brindisi con il Comitato provinciale della Fidal, è valida come quarta prova del circuito “Sulle Vie di Brento”, ed ha registrato un boom di iscritti, circa 600. Presenti alla manifestazione i genitori di Melissa, Rita Muri e Massimo Bassi. Per l’occasione, il Parco urbano di Punta del Serrone è stato tirato a lucido, ed ha offerto uno scenario all’altezza dell’occasione.

gara podistica punta del serrone (6)-2

Il primo e il secondo posto se li sono portati a casa gli atleti parmensi dall’Atletica Casone Noceto, con Giammarco Buttazzo e Nfamara Njie, terzo Domenico Caliandro della Dynamyk Fitness. Ben 295 gli agonisti in gara, rilevante anche il numero dei semplici appassionati a sottolineare il successo del running anche nel nostro territorio come pratica di base e di questa prova sulla costa nord di Brindisi che promette molto bene anche per il futuro. Di seguito, la classifica completa agonisti.

Giammarco Buttazzo-3

classifica gara Run on the Dirt Road 7° Memorial Melissa Bassi - 1-2classifica gara Run on the Dirt Road 7° Memorial Melissa Bassi - 2-2

Nfamara Njie-5

classifica gara Run on the Dirt Road 7° Memorial Melissa Bassi - 3-2classifica gara Run on the Dirt Road 7° Memorial Melissa Bassi - 4-3

classifica gara Run on the Dirt Road 7° Memorial Melissa Bassi - 5-2

Potrebbe Interessarti

Torna su
BrindisiReport è in caricamento