Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Seimila chilometri in ultraleggero, destinazione Mosca: "Pronti per l'avventura"

 

Il volo affascina più o meno tutti. Forse sarà capitato anche a voi di fermarvi ad osservare un falco sospeso nel cielo, mentre perlustra la zona in cerca di una preda, per poi planare, sollevarsi di nuovo e disperdersi nel cielo. Immaginate per un attimo di poter essere un falco e di poter raggiungere qualsiasi meta. Diego Provinzano e Francesco Schitti la loro meta l’hanno scelta per davvero e sarà Mosca: la raggiungeranno proprio in volo a bordo di un ultraleggero.

Diego Provinzano e Francesco Schitti 2-2

I due amici affronteranno insieme l'avventura, partendo il prossimo 2 luglio dall’Aviosuperficie Esperti di Cellino San Marco. I due appassionati di volo e piloti di ultra leggeri hanno infatti deciso di unirsi ad altri 14 velivoli dello stesso segmento.

I piloti del centro volo di Cellino San Marco 2-2

Il viaggio partirà ufficialmente il 3 luglio da Lugo di Romagna ed è diviso in sette tappe, per un percorso totale di  6000 km.

I piloti del centro volo di Cellino San Marco-3

Il progetto è stato supportato da sponsor privati che hanno creduto nei due piloti, i quali hanno deciso di condividere il loro viaggio in tempo reale. Infatti per chi fosse interessato, attraverso l’applicazione www.polarsteps.com sarà possibile seguire Diego e Francesco durante le loro tappe e visualizzare le immagini che posteranno. 

Potrebbe Interessarti

Torna su
BrindisiReport è in caricamento