rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
VideoStorie Centro Storico / Corso Umberto I

Come nel film “A spasso con Bob”, la storia di Aldo e del suo amico Helios

La videointervista a un senza tetto francese che da due anni gira il mondo insieme a un gattino, come il protagonista del film che sta spopolando in questi giorni nella sale cinematogrtrafiche

BRINDISI – Brindisi è una delle mete predilette di Aldo e del suo micio Helios. La loro storia sembra tratta da un film, “A spasso con Bob” (regia di Roger Spottiswoode, tratto dall’omonimo romanzo di James Bowen), proiettato in questi giorni nella sale cinematografiche di tutto il mondo, che narra le avventure di un giovane dei sobborghi di Londra la cui vita cambia dopo l’incontro con il gattino Bob.

I due, proprio come accaduto ad Aldo e Helios, diventano inseparabili amici e insieme iniziano a girare il mondo. Aldo, nato 52 anni fa a Parigi, da più di un ventennio ha deciso abbandonare i confort della capitale francese, andando a fare il mimo dagli Stati Uniti all’Asia, passando per una miriade di paesi. Quel che guadagna con gli spettacoli improvvisati per strada gli basta per sopravvivere dignitosamente.

Ma da due anni Aldo non è più un giramondo solitario, perché al suo fianco c’è sempre Helios, il micetto regalatogli da un’amica, con il quale è subito scattato un feeling fortissimo. Helios se ne sta buono nella sua cuccetta mentre Aldo intrattiene i passanti con un organetto. Quando esce dal suo rifugio, Helios sale sulla spalla di Aldo e si fa accarezzare da grandi e piccini. Aldo ha parlato del suo rapporto con Helios e del suo legame con la città di Brindisi in un videsoservizio realizzato da Salvatore Barbarossa in corso Umberto, a poche decine di metri da piazza Cairoli, là dove solitamente staziona insieme al suo amico, durante i suoi soggiorni brindisini. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Come nel film “A spasso con Bob”, la storia di Aldo e del suo amico Helios

BrindisiReport è in caricamento