BrindisiReport

Arriva anche a San Donaci la "casa dell’acqua"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di BrindisiReport

Arriva anche a San Donaci la casa dell'acqua, la fontana di moderna generazione. L'impianto è sito in Largo Costantini, sarà inaugurato Martedi', 12 maggio alle ore 10.30, alla presenza dell'Amministrazione Comunale, e di alcune classi della scuola elementare e dei tecnici della "Ews dev.srl", la società che si è aggiudicata la gara d'appalto e che ha curato l'installazione e provvederà alla gestione della casa dell'acqua "ProAcqua", realizzata con materiali e componenti certificati, dotati delle più avanzate tecnologie.

L'iniziativa, che si inserisce in un più ampio piano di tutela e valorizzazione dell'acqua come bene comune promosso dalla Regione Puglia, mira a sensibilizzare l'attenzione della cittadinanza sul consumo del prezioso liquido. In particolare, l'acqua erogata sarà debatterizzata e microfiltrata e sempre gradevolmente fresca. Sarà possibile acquistarla al prezzo di cinque centesimi al litro, mediante schede prepagate in vendita in diversi esercizi commerciali cittadini, con risvolti positivi per le tasche e per l'ambiente: previsto un risparmio di circa venti centesimi al litro rispetto alle acque imbottigliate, con conseguente drastica diminuzione dei rifiuti in plastica da smaltire e della quantità di anidride carbonica indispensabile per la produzione e movimentazione delle bottiglie in Pet.

La tessera avrà un costo di 5 euro, utilizzabili per l'acquisto di 100 litri.

Solo in occasione del primo rilascio sarà necessario versare una cauzione di 3 euro, che sarà comunque restituita in caso di rinuncia.

Le tessere sono a disposizione nei seguenti rivenditori autorizzati:

- Tabaccherina N.2, Via G.Grassi, 21

- Venus Cafe', Via Pastrengo, 28

- Logos Caffe', Largo Costantini, 1

La casa dell'acqua sarà in funzione 24 ore al giorno, anche nei giorni festivi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva anche a San Donaci la "casa dell’acqua"

BrindisiReport è in caricamento