rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Dal 2022 sarà possibile svolgere il servizio civile nella Croce Rossa di Fasano

Possono candidarsi coloro che abbiano compiuto 18 anni e non abbiano superato il 28esimo anno. I progetti per i quali è possibile candidarsi sono due, entrambi della durata di 12 mesi

FASANO - Per la prima volta, il comitato della Croce Rossa Italiana di Fasano dà la possibilità a sei volontari del servizio civile universale di poter compiere un’esperienza nell'associazione umanitaria. Possono candidarsi coloro che abbiano compiuto 18 anni e non abbiano superato il 28esimo anno d’età (28 anni e 364 giorni). I progetti per i quali è possibile candidarsi sono due, entrambi della durata di 12 mesi: la Cri e la salute per tutti in Abruzzo e in Puglia. Codice progetto: PTCSU0022421013025NMTX - Codice sede 183859 tre posti di cui uno per giovani con minori opportunità; la Cri per l'assistenza di tutti in Abruzzo e in Puglia. Codice progetto: PTCSU0022421013022NMTX - Codice sede 183859 tre posti di cui uno per giovani con minori opportunità. Il termine per presentare la domanda di partecipazione è fissato entro e non oltre le ore 14.00 del 26 gennaio 2022. 

La consegna della stessa dovrà avvenire esclusivamente attraverso  la piattaforma Dol raggiungibile tramite pc, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it. Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione  domanda sulla piattaforma Dol occorre che il candidato sia riconosciuto dal sistema mediante lo Spid.

Si ricorda, inoltre, che è possibile presentare una sola domanda di partecipazione per un unico  progetto del servizio civile universale, da scegliere tra quelli inseriti nei bandi pubblicati. La presentazione di più domande comporta l’esclusione dalla partecipazione a tutti i progetti inseriti nei bandi pubblicati sul sito del servizio civile. 

Tutti i requisiti d’iscrizione e i bandi dei due progetti sono disponibili sul sito: https://cri.it/cosa facciamo/volontariato/servizio-civile/bando-ordinario-2021/ Per ulteriori informazioni e supporto è possibile contattare la Cri di Fasano anche tramite  WhatsApp al numero 0804414677. Infine, è possibile consultare il sito web del servizio civile nazionale oppure il sito  www.scelgoilserviziocivile.gov.it.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 2022 sarà possibile svolgere il servizio civile nella Croce Rossa di Fasano

BrindisiReport è in caricamento