rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità Mesagne

Con Afrika Bambaataa il progetto "Brin the Noise": arriva il sound internazionale

Appuntamento il 5 marzo al Salento Fun Park di Mesagne, ma il sogno non si ferma: "L'obiettivo è quello di attrarre appassionati non solo dalla provincia, ma dal resto d'Italia e dall'estero"

MESAGNE - Questa è la storia di un progetto che parte da lontano, da piazza Duomo a Brindisi. Ci sono due ragazzi che ballano, si cimentano nella Break Dance. Sono amici, non si perdono nel corso degli anni. Sono Lorenzo Quartulli e Alessandro Ruggiero, entrambi brindisini. Adesso hanno 34 anni, il primo organizza eventi, il secondo è un dj affermato, conosciuto come Naïf. Insieme al rapper di Manduria Mouri e all'imprenditore brindisino Simone Schifeo hanno dato vita al progetto "Brin the Noise", un progetto pugliese nato per unire le arti e gli sport di strada in un'unica jam nel classico stile hip hop. Prossimo appuntamento: domenica 5 marzo 2023 al Salento Fun Park di Mesagne. Lo skatepark ospiterà, direttamente dal Bronx di New York, Afrika Bambaataa. Il rapper e disc jockey statunitense non ha bisogno di presentazioni per i cultori dell'hip hop. E' la storia del genere.

La locandina di Brin the Noise con Afrika Bambaataa

Si comincia alle dieci del mattino, con un contest di skate organizzato proprio dal Salento Fun Park. Poi, ci saranno 20 tra i migliori writers di tutta la Puglia che si esibiranno sul momento. E ancora: dj set per tutti i gusti, rigorosamente in vinile. E, naturalmente, Afrika Bambaata, fiore all'occhiello della giornata, giornata che andrà avanti sino alle 23. L'obiettivo degli organizzatori non è quello di dare vita a un evento singolo e basta. Il loro è un progetto di più ampio respiro: vogliono portare il sound internazionale sul territorio con vari appuntamenti. Di conseguenza, desiderano attrarre un pubblico non solo locale, ma che venga da tutta la Puglia, dalle regioni limitrofe e - perché no? - anche dall'estero. Guardano a un turismo sostenibile, a una movida sana. In poche parole: vogliono portare in terra di Puglia la Street Culture. L'appuntamento del 5 marzo è un tassello nel loro mosaico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con Afrika Bambaataa il progetto "Brin the Noise": arriva il sound internazionale

BrindisiReport è in caricamento