menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Puglia: allentate le norme sul distanziamento sociale nei locali

Aggiornamento delle linee guida: la deroga fino a oggi vigente per i conviventi, estesa anche ai congiunti e agli amici. Ci si affida al senso di responsabilità

Si allargano le maglia delle regole sul distanziamento sociale in Puglia. Il governatore Michele Emiliano ha firmato stamani l’aggiornamento delle linee guida regionali per la riapertura delle attività economiche, produttive e sociali. Il provvedimento, in sostanza, estende la deroga per il distanziamento sociale fino a oggi vigente solo per i conviventi, “anche ai congiunti, o a tutte le persone con le quali si intrattengono relazioni sociali abituali ovvero frequenza di contatti e rapporti di rafforzata continuità (frequentatori/commensali abituali), afferendo tale circostanza all’esclusiva responsabilità individuale dei soggetti interessati”.

Per quanto riguarda i mezzi di trasporto privati, la Regione dispone che “muniti di mascherina o adeguata protezione delle vie aeree, possono viaggiare, nel numero massimo previsto dalla carta di circolazione, conviventi, congiunti o frequentatori/commensali abituali, afferendo tale circostanza all’esclusiva responsabilità individuale dei soggetti interessati”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Pareti "scorticate" a causa dell’umidità: "Ecco come viviamo e nessuno interviene"

Ultime di Oggi
  • Cronaca

    Crolla il solaio di un capannone: un morto e quattro feriti

  • Emergenza Covid-19

    Coronavirus, Puglia: altri 30 decessi, aumentano i ricoveri

  • Cronaca

    Rapina in un negozio di casalinghi, in due fuggono con la cassa

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento