menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Alternanza scuola lavoro: al via le domande per i voucher

Dal 30 aprile saranno disponibili i voucher per percorsi di alternanza scuola lavoro per il 2019. Saranno ammesse soltanto le domande inviate per via telematica

BRINDISI - A partire dalle ore 8 del 30 aprile fino alle ore 20 del primo luglio prossimo sarà possibile presentare domanda per accedere ai voucher per percorsi di alternanza scuola lavoro annualità 2019.

Beneficiari e requisiti

Beneficiari del bando sono imprese, soggetti Rea e i professionisti iscritti agli Ordini e ai collegi professionali che rispondano tra l’altro a diversi requisiti: abbiano la sede e/o un’unità operativa nel territorio di competenza della Camera di Commercio di Brindisi; siano iscritti nel Registro nazionale alternanza scuola-lavoro: https://scuolalavoro.registroimprese.it (Iscrizione gratuita); abbiano accolto uno o più studenti in percorsi di alternanza scuola-lavoro sulla base di convenzioni stipulate tra istituto scolastico e soggetto ospitante con un periodo minimo di 40 ore, per ciascuno studente nel periodo 1/1/2019-30/06/2019.

Il contributo

Il contributo sarà riconosciuto in base al numero di studenti che avranno effettuato un percorso di alternanza scuola lavoro nel periodo dal 01 gennaio 2019 al 30 giugno 2019. Ciascuno studente dovrà effettuare un periodo minino di 40 ore di alternanza scuola lavoro presso il soggetto ospitante. Il contributo a favore del soggetto ospitante sarà pari a 500 euro per ogni studente, fino ad un massimo di 3.000 euro; cifra che viene incrementato di 200 euro pro-capite nel caso di inserimento di uno o più studenti diversamente abili, certificati ai sensi della legge 104/92.

Vale la pena ricordare che, a partire da questa annualità, le domande possono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica tramite il sito https://webtelemaco.infocamere.it accedendo alla sezione “Servizi e-gov” e selezionando la voce “Contributi alle imprese”. Le domande trasmesse in altro modo non saranno considerate ammissibili.

Procedura di valutazione

Le domande di voucher saranno accettate in ordine cronologico di arrivo, stabilito da data e ora di ricevimento della posta elettronica certificata contenente richiesta del voucher, e fino a totale esaurimento della dotazione finanziaria. Per informazioni è possibile telefonare ai seguenti recapiti 0831/228207/228266/228209/562994 oppure inviare una mail all’indirizzo: alternanza.scuola.lavoro@br.camcom.it

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento