Altri quattro casi in Puglia con 5 morti, nessuno nel Brindisino

I nuovi positivi registrati nelle province di Bari (quattro decessi, 1 a Foggia)) e Lecce all'esito di 2.642 test

Oggi venerdì 29 maggio 2020 in Puglia, sono stati registrati 2.642 test per l'infezione da Covid-19 coronavirus e sono risultati positivi 4 casi, dei quali 2 nella provincia di Bari e 2 nella provincia di Lecce. Nessun caso di positività nelle altre province. Brindisi pertanto torna a 0 casi, sempre in relazione all’ultimo pacchetto di test completati. Sono stati registrati purtroppo anche altri 5 decessi: 4 in provincia di Bari, 1 in provincia di Foggia.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 114.588 test, i pazienti considerati guariti sono 2.699 mentre i casi attualmente positivi sono 1.283, su un totale di casi registrati in Puglia di 4.482 dall’inizio della pandemia: 1.474 nella provincia di Bari; 380 nella Bat (1 caso eliminato dal database); 651 nella provincia di Brindisi (1 caso eliminato dal database); 1.153 nella provincia di Foggia; 515 nella provincia di Lecce; 281 nella provincia di Taranto; 28 attribuiti a residenti fuori regione.

L'indagine epidemiologica odierna della Asl di Brindisi

L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 166 tamponi effettuati in Rssa, Irccs, operatori Adi, Pta, persone a domicilio e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone. Il servizio di igiene e sanità pubblica ha eseguito oggi 73 tamponi: 5 a dipendenti e 1 a paziente della Lungodegenza del Pta di San Pietro Vernotico, 1 a operatore sanitario del Day hospital di Psichiatria del Pta di San Pietro Vernotico, 20 a operatori di assistenza domiciliare, 2 a operatori dell’Irccs “Eugenio Medea” di Brindisi, 3 a operatori della Rssa “Villa Bianca” di Mesagne,  1 a ospite della Rssa “Villa Iris” di Mesagne, 1 a ospite della Comunità educativa “Verso l’infinito e oltre” di Oria,  39 tamponi a persone nel proprio domicilio. Tamponi effettuati nell’ospedale Perrino di Brindisi: 46 a operatori sanitari e 47 a pazienti. I tamponi processati ieri nei laboratori di analisi del Perrino e del Di Summa sono 217. I pazienti Covid ricoverati al Perrino sono 11, tutti nel reparto di Malattie infettive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Incendio durante il rifornimento: in fiamme il distributore Ip di Sant'Elia

  • Non torna a casa: trovato senza vita in auto in aperta campagna

  • Meno contagi e meno tamponi nel weekend. Resta alto il numero dei decessi

  • Positivi e tamponi nel Brindisino: i dati nei Comuni. Trend in crescita

  • Diffonde immagini intime di una donna: arrestato per revenge porn

  • Furti in casa mentre i proprietari dormono, paura nelle campagne

Torna su
BrindisiReport è in caricamento