menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Scuola Marco Pacuvio: “Due classi e 12 docenti in isolamento fiduciario”

Il dirigente chiarisce la situazione all’interno dell’istituto, a seguito della positività al Covid di due alunni

Due classi e dodici insegnanti in isolamento fiduciario per la positività di due alunni. Il dirigente scolastico dell’istituto comprensivo Santa Chiara, Maurizio Fino, chiarisce la situazione all’interno della scuola media Marco Pacuvio di Brindisi, a seguito dell’equivoco provocato dalla circolare n. 62 dello scorso 9 dicembre, in cui era riportato l’elenco di 12 classi poste in isolamento fiduciario da giovedì 10 fino al 16 dicembre. 

“Con la circolare n. 65, pubblicata sul sito dell’Istituto Comprensivo Santa Chiara di Brindisi www.icsantachiarabrindisi.edu.it – si legge in una nota del dirigente scolastico - si disponeva che a far data dal 10 dicembre 2020 ‘due classi e dodici docenti’ della sede ‘Marco Pacuvio’ sarebbero stati ‘posti in isolamento fiduciario’ a causa della presenza di due alunni positivi, uno per classe. Per contro, dieci classi avrebbero invece svolto le lezioni in modalità a distanza, a titolo precauzionale, in quanto i docenti delle due classi coinvolte sono in servizio su più classi”. 

“Il provvedimento è in vigore a partire da giovedì 10 dicembre. Tutte le classi torneranno in presenza in data 17 dicembre 2020. Si puntualizza inoltre che l’intero Istituto viene sanificato con cadenza settimanale, mentre i singoli ambienti sono igienizzati quotidianamente al termine delle lezioni. Tutto ciò per la salvaguardia della salute degli studenti e di tutto il personale scolastico, nel rispetto del protocollo d’intesa teso a contrastare la diffusione del virus COVID-19, protocollo pubblicato all’indirizzo https://www.icsantachiarabrindisi.edu.it/wp-content/uploads/Protocollo_sicurezza_Scuola-1.pdf, e degli accordi presi con il personale medico dell’Asl Br/1 per ogni singola problematica emergente. La nostra scuola è e resta un luogo sicuro”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

San Donaci, compie 100 anni: auguri a nonna Giovanna

Attualità

"Me contro te" di Gianluca Leuzzi candidato al David di Donatello

social

Sant'Antonio Abate, il Santo del fuoco tra storia e tradizione

Ultime di Oggi
  • Emergenza Covid-19

    Covid, Puglia: nuovo aumento dei contagi e dei decessi

  • Attualità

    Di Rocco: "Così abbiamo riorganizzato la biblioteca in piena pandemia"

  • Economia

    Porto: "Un commissario straordinario per sbloccare le infrastrutture"

Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento