rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Anche nel Brindisino la "Giornata nazionale della colletta alimentare"

Oltre ai supermercati, in campo anche le scuole: aderiscono il Majorana, Fermi e Morvillo Falcone di Brindisi e il Fermi di Francavilla Fontana

BRINDISI - Ogni giorno, in tutta Italia, Banco Alimentare recupera eccedenze alimentari per distribuirle a strutture caritative che offrono pasti o pacchi alimentari a persone che vivono in difficoltà. Accanto all'operosa attività quotidiana, Banco Alimentare organizza ogni anno, l'ultimo sabato di novembre, la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare. Giunta alla 26esima edizione, la Colletta Alimentare quest'anno sarà il 26 novembre 2022. Brindisi e la sua provincia saranno protagoniste anche quest’anno del gesto di solidarietà d’Italia. Sono decine i supermercati piccoli e grandi, in città e nel territorio, che hanno aderito alla Colletta. Qui gli avventori troveranno i volontari con l’oramai iconica pettorina gialla ed ogni elemento utile per identificare che quell’esercizio commerciale ospita la Colletta. 

Quest’anno oltre al sempre presente e prezioso mondo degli istituti scolastici del territorio – aderiscono alla Colletta 2022 il Majorana, Fermi e Morvillo Falcone di Brindisi e il Fermi di Francavilla Fontana - il Banco Alimentare di Brindisi ringrazia sentitamente la ditta Gurgiola Costruzioni che ha offerto la propria disponibilità ed i propri spazi per agevolare la logistica di fine giornata della colletta, quando centinai di pacchi frutto della solidarietà dei brindisini vengono raccordati e stivati prima di raggiungere il centro regionale del Banco a Taranto. "Una attenzione sociale, quella della ditta Giurgola, che rende merito alla propria sensibilità per i bisogni del territorio ed offre alla Colletta brindisina un servizio fondamentale per la sua riuscita", si legge in un comunicato.

Donare è semplice: si viene invitati dai volontari a "fare la spesa per chi ne ha bisogno". Si possono donare prodotti a lunga conservazione come verdura, carne e tonno in scatola, polpa o passata di pomodoro, olio, alimenti per l’infanzia. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anche nel Brindisino la "Giornata nazionale della colletta alimentare"

BrindisiReport è in caricamento