menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Quando il centro storico diventa location per il buffet di nozze

Nuovamente a Carovigno, in occasione del matrimonio della figlia di un ristoratore locale. Non mancano le perplessità

CAROVIGNO – Ancora un matrimonio con rinfresco nelle stradine del centro storico di Carovigno, destinate ad essere affollate dagli invitati, e residenti o passanti costretti a zigzagare tra tavolini e camerieri, con circolazione interdetta mediante ordinanza dalle 13 alle 20,30. Solo una moda sporadica e passeggera? C’è il rischio che diventi consuetudine, perché ancora non si sa se esista un criterio, al Comune di Carovigno, per dire sì o no, a chi, e per quali ragioni.

rinfresco matrimonio centro storico carovigno (3)-2

Oggi 21 giugno 2019, primo giorno ufficiale dell’estate 2019, alle 18 va in sposa la figlia di un noto imprenditore locale della ristorazione. Come si vede dalla foto, i preparativi per il buffet sino a poco fa erano in pieno svolgimento, con tavolini ricavati dalle bobine dei cavi telefonici, o elettrici, opportunamente dipinte di bianco. Catering affidato ad una azienda locale del settore.

rinfresco matrimonio centro storico carovigno (4)-2

Durata dell’evento, inclusa l’occupazione della parte del centro storico destinata al buffet o cena per gli invitati, non prevedibile. Incassi del Comune per l’occupazione del suolo pubblico, non nota. Certo è che il municipio di Carovigno per fare cassa con il problema del disavanzo di 9 milioni che si ritrova, non potrà certo contare su eventi come questo, a meno di richiedere cifre da sceicchi per la momentanea concessione delle stradine del centro storico.

rinfresco matrimonio centro storico carovigno-2

Tanti i curiosi, ma anche le perplessità: va bene magari chiudere una piazzetta dove si trova la chiesa per un paio d’ore, ma anche il rinfresco in strada a non pochi pare troppo. E poi ritorna a bomba il precedente dubbio: a chi dire sì, e a chi dire no. A meno che per “La Terra” di Carovigno non vi sia il progetto di farne un territorio per wedding planner.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

Asl Brindisi: avviso pubblico per l'incarico di direttore generale

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento