Martedì, 28 Settembre 2021
Attualità

“Antincendio Navale”: concluso corso per otto vigili del fuoco

I partecipanti hanno sostenuto gli esami di verifica dell'apprendimento, affrontando una prova teorica e una simulazione di intervento in caso di incendio navale

BRINDISI - Ieri, sabato 23 aprile, si è concluso con esito positivo il corso “Antincendio Navale” svoltosi dal 19 al 23 aprile 2021 presso la Scuola di Soccorso Nautico di Brindisi e destinato a otto Vigili del Fuoco dello stesso Comando.
Al termine della settimana i partecipanti hanno sostenuto gli esami di verifica dell'apprendimento, affrontando una prova teorica e una simulazione di intervento in caso di incendio navale, attraverso la cosiddetta “Ship trainer”, ovvero un simulatore che riproduce verosimilmente gli ambienti che si possono trovare a bordo di una nave. 

La simulazione di intervento è considerato uno degli scenari ad alto quoziente di difficoltà, visto che gli spazi di intervento sono molto ridotti. 
L’apprendimento di tecniche di antincendio navale consente ai Vigili del Fuoco di intervenire tempestivamente a bordo di navi da crociera, navi mercantili o natanti di dimensioni più ridotte.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Antincendio Navale”: concluso corso per otto vigili del fuoco

BrindisiReport è in caricamento