Attualità

Mesagne, appuntamento con la donazione sangue e midollo

Fidas e Admo Puglia vi aspettano domenica 25 aprile dalle 8 alle 12 presso il Centro di raccolta fisso dell’ospedale “San Camillo De Lellis”

MESAGNE- Seconda giornata di donazione del mese di aprile di Fidas Mesagne. Si dona domenica 25 dalle 8 alle 12 presso il Centro di raccolta fisso dell’ospedale di Mesagne, rimanendo fedeli alle parole del Papa che chiede di non sprecare i giorni difficili che stiamo vivendo ed esorta a compiere azioni concrete di amore e solidarietà, Immagine 25 Aprile-2spendendosi per gli altri con gesti che per qualcuno sono importanti e spesso decisivi per avere salva la vita.

Ed è proprio questo lo scopo che accomuna i volontari di Fidas Mesagne (ass. donatori sangue) e di Admo Puglia (ass. donatori midollo osseo). Domenica 25 aprile si può donare un po’ del proprio sangue e salvare la vita fino a tre persone e/o diventare potenziale donatore di midollo osseo. L’appello è rivolto a chi ha un’età compresa tra i 18 e i 35 anni, un peso non inferiore a 50 kg e gode ovviamente di buona salute, con un semplice prelievo di sangue ci si può tipizzare e diventare “il tipo giusto”, l’unico compatibile su 100.000 per un malato di leucemia o altre gravi malattie del sangue che necessita di trapianto del midollo osseo. Sono tante le persone che, quotidianamente, hanno bisogno delle donazioni e per questo non si può venire meno all’impegno di dare speranza di vita. Non si deve indugiare e, soprattutto, non si deve dimenticare mai che “gli altri” sono tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mesagne, appuntamento con la donazione sangue e midollo

BrindisiReport è in caricamento