Apre lo sportello per la tutela della salute e la sicurezza sui posti di lavoro

Sarà operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18

BRINDISI - La Camera del Lavoro di Brindisi istituisce lo sportello per la tutela della salute e la sicurezza sui posti di lavoro. Si tratta di un servizio qualificato rivolto a tutti i lavoratori e agli Rls che quotidianamente si interfacciano con il sindacato per  chiedere maggiori tutele e maggiori informazioni.

Lo sportello sarà operativo dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 12 e dalle ore 15 alle ore 18. Gli operatori potranno essere contatati via mail al seguente indirizzo salutesicurezza@cgilbrindisi.it oppure via whatsapp al seguente numero 3494033796.

“L’emergenza sanitaria in atto ha acuito l’esigenza di  garantire la tutela della sicurezza sui posti di lavoro  attraverso azioni, comportamenti e presidi utili per contrastare le situazioni di rischio”. Scrivono dalla Cgil.

“Il tema della sicurezza sul lavoro continua ad essere un tema delicato che impone una  costante sorveglianza   sanitaria nonché un’attenta vigilanza da parte di soggetti qualificati  e legittimati al fine di evitare infortuni sul lavoro anche gravi e malattie professionali. Mai come in questo momento si sente forte il bisogno di costante  informazione e formazione sui rischi per la salute”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Meno contagi e meno tamponi nel weekend. Resta alto il numero dei decessi

  • Furti in casa mentre i proprietari dormono, paura nelle campagne

  • Sulla superstrada senza assicurazione e con targhe rubate: inseguimento

  • Coronavirus, risalgono i nuovi positivi e il numero dei decessi

  • Festa di compleanno senza mascherine, ma con petardi: 11 denunce

  • Covid, Puglia: contagi di nuovo in aumento. Emiliano: "Rt pari a 1.06"

Torna su
BrindisiReport è in caricamento