Attualità

Arriva l'ufficialità: Maurizio De Nuccio è il nuovo direttore dell'Asl di Brindisi

A conclusione degli accertamenti formali avviati dopo la designazione del 3 agosto 2023, la Giunta regionale pugliese ha deliberato la nomina

"A conclusione degli accertamenti formali avviati dopo la designazione del 3 agosto 2023, la Giunta regionale ha deliberato la nomina del dottor Maurizio De Nuccio quale direttore generale dell'Asl di Brindisi". Con queste parole, che si possono leggere in un'agenzia regionale riguardo i provvedimenti approvati dalla Giunta pugliese oggi, giovedì 10 agosto 2023, arriva l'ufficialità sul nome del nuovo dg dell'Asl brindisina. De Nuccio succede a Giovanni Gorgoni, dg di Aress Puglia, il quale era stato nominato commissario straordinario nel marzo 2023 in luogo del direttore sanitario dimissionario, Flavio Maria Roseto.

De Nuccio ha 51 anni, già direttore dell'area gestione risorse economico-finanziarie dell'Asl di Barletta, Andria e Trani. Dopo aver conseguito la maturità scientifica, si laurea in Economia e commercio - indirizzo economico aziendale - presso l'Università degli studi di Bari, con votazione pari a 110 e lode. Era il 1995. Porta a termine con successo diversi master di II livello, tra i quali quello su "Contabilità analitica, controllo di gestione e costi standard nella pa (pubblica amministrazione, ndr) e in sanità".

Proprio un giorno prima dell'ufficialità della nomina, si è tenuto un incontro tra i sindaci del Brindisino, l'assessore regionale alla Sanità Palese e il commissario straordinario dell'Asl, Giovanni Gorgoni. Il tema era la crisi della sanità brindisina, caratterizzata da vari problemi che attanagliano gli ospedali di Brindisi, Francavilla Fontana e Ostuni. Era presente anche De Nuccio, il quale ha rilasciato una prima dichiarazione: "Ero consapevole che la sanità brindisina non versasse in condizione felici. Pur tuttavia sono convinto che ci sarà uno sforzo da parte mia tale da riuscire con professionalità e grande umanità a dare delle risposte concrete al territorio".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Arriva l'ufficialità: Maurizio De Nuccio è il nuovo direttore dell'Asl di Brindisi
BrindisiReport è in caricamento