rotate-mobile
Mercoledì, 19 Gennaio 2022
Attualità

Il cegliese Pierluigi Urgesi direttore artistico di #NoName

Si inaugura domani, domenica 12 dicembre, alle 17, la collettiva di 15 artisti che esporranno fino al 18 dicembre alla Casa del Primo Municipio di Roma

C'è, anche, l'artista di Ceglie Messapica, Pierluigi Urgesi, tra gli organizzatori della collettiva d'arte #NoName che sarà inaugurata domani, domenica 12 dicembre, alle 17, nella Casa del Primo Municipio, nel rione Esquilino di Roma (via Galileo Galilei 53). Un evento dedicato all’arte e agli artisti dove il ricavato è stato completamente reinvestito per l’organizzazione della mostra collettiva. Tra i direttori artistici Paola Aleandri e Martina Menga. 

Il titolo della mostra #NoName non è un nome dato in mancanza di fantasia ma significa che non c’è un tema prestabilito, non c’è un’esclusione di tecniche e gli artisti sono liberi di decidere quali opere esporre ed il messaggio da lanciare. Il periodo particolare è stato il principale punto di partenza per la realizzazione di un evento legato all’estrema espressione artistica. Gli artefici di questa piccola rivoluzione sono gli autori, ma soprattutto i 15 artisti che con entusiasmo e grinta hanno partecipato attivamente al progetto.

L’obiettivo è un messaggio di libertà espressiva volta a rompere le catene di una società sempre pronta a riscuotere denaro per garantire visibilità. Ed è qui che un’imprevedibile tempesta di colore e di violenza espressiva vuole irrompere nel  tranquillo e silenzioso scorrere dell’arte. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il cegliese Pierluigi Urgesi direttore artistico di #NoName

BrindisiReport è in caricamento