rotate-mobile
Venerdì, 21 Giugno 2024
Attualità Fasano

L'assemblea dell'Aido regione Puglia, ecco il nuovo direttivo

L'elezione a Fasano. Confermata la presidenza di Pino Neglia

FASANO - Sabato 18 maggio 2024, presso il Ciaialab Laboratorio Urbano della città di Fasano, si è tenuta l'assemblea ordinaria elettiva dell'Aido (Associazione italiana per la donazione di organi) regione Puglia. A tale appuntamento per l'indicazione del prossimo direttivo regionale erano presenti i presidenti e i delegati provenienti da tutte le province pugliesi. L'incontro è stato presieduto dalla segretaria nazionale Bertilla Troietto, dall'organo di controllo nazionale (Costantino Fuiano), con la presenza del vice presidente nazionale Vito Scarola.

Il presidente uscente, Pino Neglia, durante il suo intervento ha ricordato tutti i risultati conseguiti negli ultimi quattro anni di mandato con la costituzione di nuovi gruppi comunali e soprattutto con un incremento di donazioni di organi post mortem e conseguentemente di trapianti. Il presidente Neglia ha elencato gli eventi più significativi che hanno dato lustro alla regione in occasione del 50esimo anniversario della fondazione durante l'anno appena passato. Sono stati inoltre approvati i bilanci e le indicazioni di politica associativa per il prossimo quadriennio.

Il nuovo consiglio direttivo dell'Aido regione Puglia eletto, con le cariche associative, risulta così composto. Presidente: Pino Neglia (Lecce); vice presidente vicario: Luigi Granieri (Lucera); vice presidente: Marisa Sansonetti (Fasano); amministratore: Nicola Disabato (Altamura); segretaria: Dorina Piliego (Brindisi); consiglieri: Mario Gallucci (Lecce), Vito Sarola (Bari), Pasquale Bruno (Bari), Natalia Inchingolo (Bat), Maria Rosaria Malorgio (Manduria), Giorgia Dipaola (Taranto), Francesco Mazzeo (Foggia), Antonio Occulto (Foggia).

L'assemblea è terminata con l'augurio di buon lavoro al nuovo direttivo e a tutti i volontari, per continuare nel percorso di sensibilizzazione alla cultura del dono come previsto dalla mission Aido.

Rimani aggiornato sulle notizie dalla tua provincia iscrivendoti al nostro canale whatsapp: clicca qui.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'assemblea dell'Aido regione Puglia, ecco il nuovo direttivo

BrindisiReport è in caricamento