Assemblea dei sindaci, ok al Documento unico programmazione

Inviato inoltre al governo nazionale un appello alla revisione della legge di riforma delle Province

BRINDISI – Oggi 19 settembre l’Assemblea dei sindaci convocata dal presidente della Provincia, Riccardo Rossi, ha dato parere favorevole all’unanimità al Documento unico di programmazione (Dup) per il triennio 2019-2021 e al Bilancio di previsione per il triennio 2019-2021, deliberati dal consiglio provinciale nella seduta di mercoledì 18 settembre. Nella giornata di venerdì 20 settembre, alle ore 9, una nuova seduta del consiglio provinciale approverà in maniera definitiva il provvedimento.

“L’intento che noi ci siamo prefissati – ha detto il presidente Rossi - è quello, nel corso di questi anni, di anticipare quanto prima l’approvazione del bilancio, come fatto quest’anno, a partire dall’approvazione del rendiconto 2019 e poi del bilancio 2020, per arrivare in tempi più congrui ad impegnare le spese per eseguire le opere previste nel Piano triennale”. Ciò con l’impegno “verso tutto il territorio, nessun comune escluso, e da parte mia c’è la consapevolezza di continuare nel dialogo proficuo tra Provincia e tutti i Comuni”, ha sottolineato Rossi.

Il vicepresidente della Provincia, Giuseppe Pace, ha illustrato all’Assemblea dei sindaci il documento predisposto e firmato da tutti i componenti, da inviare al governo nazionale per una necessaria revisione della riforma delle Province, perché presenta limiti che hanno causato instabilità e incertezze a danno esclusivo delle comunità, e, altresì, di porre fine alle incertezze finanziarie, con misure strutturali e programmatiche, al di fuori di interventi tampone.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Spot
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sbarco in piena pandemia: decine di migranti rintracciati a Cerano

  • Altri 23 casi in provincia di Brindisi: il bilancio sale a quota 148

  • Coronavirus: due decessi a Carovigno, primo caso a San Donaci

  • Tre nuovi contagiati nel Brindisino e sei persone decedute

  • Addio a Nanuccio il pescatore: da 12 giorni attendeva l'esito del tampone

  • Azzeramento dei contagi in Puglia: le proiezioni di un centro di ricerca

Torna su
BrindisiReport è in caricamento