Sabato, 18 Settembre 2021
Attualità

Commisisone regionale Protezione Civile: "Auguri al presidente Bruno"

Il presidente del coordinamento provinciale di Brindisi : "Siamo certi che con il Presidente Maurizio Bruno il lavoro di confronto con il comitato regionale continuerà"

Nella giornata di ieri il residente della Regione Puglia Michele Emiliano ha nominato Presidente del Comitato Regionale Permanente di Protezione Civile il consigliere regionale brindisino Maurizio Bruno. “Formuliamo i migliori auguri di buon lavoro al consigliere regionale Maurizio Bruno”, dichiara Giannicola D’Amico, presidente del Coordinamento Provinciale del volontariato di Protezione civile della provincia di Brindisi, organismo istituito dalla Regione Puglia da oltre un decennio che raggruppa le numerose organizzazioni di volontariato che operano sul territorio brindisino". 

“Da sempre abbiamo operato in sinergia con il Comitato Regionale Permanente di Protezione Civile– evidenzia D’Amico -. Un lavoro che negli anni scorsi ci ha permesso di confrontarci e discutere su programmi ma anche sulle diverse normative regionali che sono state, nel corso del tempo, migliorate e aggiornate e che hanno portato oggi ad un sistema regionale di Protezione civile pronto, efficace ed efficiente. Siamo certi – conclude D’Amico - che con il Presidente Maurizio Bruno questo lavoro di confronto continuerà, alla luce anche delle sue esperienze pregresse di presidente della Provincia e soprattutto di sindaco. I sindaci, infatti, sono le autorità locali di Protezione civile ovvero sono i primi responsabili del coordinamento dei servizi di soccorso e di assistenza alla popolazione in occasione di eventi calamitosi e avversi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Commisisone regionale Protezione Civile: "Auguri al presidente Bruno"

BrindisiReport è in caricamento