rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Attualità

Puglia: oltre 2,4 milioni di passeggeri in estate sui treni regionali

I nuovi collegamenti verso le mete turistiche hanno fatto registrare un incremento di passeggeri del 24 percento rispetto allo scorso anno

Sono stati oltre 2,4 milioni i viaggiatori che quest’estate hanno scelto i treni regionali per muoversi nella nostra regione. Con l’entrata in vigore del nuovo orario l’offerta Trenitalia (Gruppo FS Italiane)si è arricchita di nuovi collegamenti verso le principali località turistiche. Collegamenti che hanno fatto registrare un incremento di passeggeri del 24% rispetto allo scorso anno. Tra le mete raggiunte direttamente in treno, le più apprezzate sono state Polignano a Mare - che ha registrato un aumento del 72% di passeggeri con 140 mila presenze, seguita da Monopoli (+53%, con 140 mila presenze), Lecce (+23%, con 130 mila presenze), Trani (+12%, con 100 mila presenze) e Foggia (+18%, con 90 mila presenze).

I link 

Particolarmente graditi dai viaggiatori anche i servizi combinati treno + bus, i link che permettono di raggiungere le principali località turistiche non direttamente collegate con il treno.Ripetuto il successo ottenuto lo scorso anno dal Salento link e dal Trulli link per raggiungere le spiagge del Salento e i comuni della Valle d’Itria.

Apprezzate anche le nuove proposte di quest’anno: Vieste link per raggiungere le spiagge del Gargano, San Giovanni Rotondo link per visitare il Santuario di Padre Pio, Monopoli beach link per arrivare alle spiagge di Santo Stefano e di Capitolo e Grotte link, per ammirare le Grotte di Castellana. Tra le proposte di Trenitalia per incentivare l’uso del treno, la Promo Junior - che permette ai ragazzi fino a 15 anni accompagnanti da un adulto di viaggiare gratuitamente - è stata particolarmente gradita soprattutto dalle famiglie. Nella nostra regione sono stati oltre 16 mila biglietti venduti con questa formula.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Puglia: oltre 2,4 milioni di passeggeri in estate sui treni regionali

BrindisiReport è in caricamento