rotate-mobile
Attualità

Autovelox fisso sulla superstrada Brindisi-Lecce dal 24 maggio

Sarà in funzione 24 ore su 24 in entrambe le direzioni di marcia, all'altezza del Comune di Trepuzzi (Lecce)

TREPUZZI (Lecce) – Un autovelox fisso sarà in funzione a partire dalla prossima settimana sulla strada statale 613 che collega Brindisi a Lecce, nel tratto che rientra nel territorio comunale di Trepuzzi. Lo ha comunicato la Polizia Locale del Comune salentino. Il dispositivo sarà attivo a partire dalle ore 00 di martedì 24 maggio (mezzanotte del 23 maggio) in direzione Lecce. Al chilometro 24+250 è stata infatti terminata la procedura di installazione da parte della ditta specializzata. Analogo dispositivo, in direzione opposta, entrerà in funzione al chilometro 23+700 In direzione Brindisi.

Autovelox Trepuzzi-2

“Si tratta di autovelox ‘fissi’, cioè funzionanti 24 ore su 24 – si legge in una nota della Polizia Locale di Trepuzzi - che possono rilevare gli eccessi di velocità anche senza la presenza di agenti, ogni impianto è ‘annunciato’ da appositi segnali stradali corredati da segnalazione luminosa”. 

“Il tratto di strada interessato è stato in passato teatro di gravi incidenti stradali, questo intervento mira a ridurre il tasso di incidentalità di quel tratto di strada aumentando la sicurezza degli automobilisti in transito anche in vista del considerevole aumento del traffico in previsione del periodo estivo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Autovelox fisso sulla superstrada Brindisi-Lecce dal 24 maggio

BrindisiReport è in caricamento