Attualità

Avis Brindisi: "Chi può vada a donare, serve sangue di tutti i gruppi"

L'appello della sezione brindisina a donare perchè è sicuro e non si rischia nessun contagio da Coronavirus

BRINDISI - Il centro trasfusionale dell'ospedale "A. Perrino" ha bisogno di sangue di tutti i gruppi, per questo la sezione Avis di Brindisi lancia l'appello ai donatori e tutti i cittadini che si trovano in condizioni di poter donare, a farlo già a partire da domattina. Come ricordano, la donazione del sangue è assolutamente sicura e non esiste alcun rischio di possibile contagio da Covid-19. E continuare a donare servirà, soprattutto, per aiutare i pazienti talassemici, oncologici, ematologici che attendono la sacca di sangue e grazie alla quale possono vivere.

Si può donare tutti i giorni feriali presso il centro trasfuzionale del "Perrino", secondo questi orari: dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle ore 11,30. E' consigliato fare una colazione molto leggera (tè o caffè o succo di frutta più due fette biscottate con marmellata o due-tre biscotti secchi), assolutamente vietato mangiare latte e alimenti contenenti latte come cornetti, brioche.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Possono donare le persone con età compresa tra i 18 ed i 65 anni, con peso maggiore di 50 kg e che non devono aver assunto farmaci antinfiammatori negli ultimi 5 giorni, antibiotici ed antistaminici negli ultimi 15 giorni.  

Per tutte le informazioni contattare l'Avis Comunale di Brindisi, piazza “A. Di Summa” presso ex ospedale, tel. 3755282712 (lun-ven  9 - 12 e 17 – 19) o, per le urgenze, 3404129962; e-mail: brindisi.comunale@avis.it; pagina Facebook: Avis Comunale di Brindisi OdV.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Avis Brindisi: "Chi può vada a donare, serve sangue di tutti i gruppi"

BrindisiReport è in caricamento