rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Attualità

Emergenza sangue. Avis Brindisi e Fratres San Lorenzo chiamano a raccolta i donatori

Domenica 27 febbraio 2022, dalle ore 8 alle ore 12 (ultimo emocromo) presso il Centro Trasfusionale all'ospedale "A. Perrino"

BRINDISI - Domenica 27 febbraio 2022, l’Avis comunale di Brindisi e la Fratres “San Lorenzo da Brindisi”, in collaborazione con il Simt dell’ospedale “A.Perrino”, organizzano, dalle ore 8 alle ore 12 (ultimo emocromo), una raccolta straordinaria sangue presso il Centro Trasfusionale all'ospedale "A. Perrino".

Per donare occorre essere in buona salute: non avere avuto febbre e non essere stati a contatto, negli ultimi 14 giorni, con persone che abbiano eseguito il tampone per la positività al Covid-19 e che siano risultate positive o siano in dubbio. Occorre pesare più di 50 chili, non aver assunto farmaci (antinfiammatori negli ultimi 5 giorni, antibiotici e antistaminici negli ultimi 15), non aver fatto piercing e tatuaggi né aver subito interventi chirurgici negli ultimi 4 mesi. E' necessario avere uno stile di vita corretto.

Prima di donare è consigliabile fare una colazione leggera (tè, caffè, succo di frutta con due-tre biscotti secchi o due fette biscottate con marmellata), escludendo alimenti contenenti latte e suoi derivati. Informazioni: Avis comunale di Brindisi, telefono: 3755282712 - 0831523232; mail: brindisi.comunale@avis.it; messaggio privato alla pagina Facebook: Avis Comunale di Brindisi Odv; Instagram: aviscomunalebrindisi. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza sangue. Avis Brindisi e Fratres San Lorenzo chiamano a raccolta i donatori

BrindisiReport è in caricamento