rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Azzurro Salentino: la rassegna approda in Confindustria

Premiati per il settore "turismo salentino" la famiglia Argentieri, che si occupa da tantissimi anni di turismo e di attività ricettive, e per  il settore "La Carriera che verrà", la dottoressa Stefania Catanzaro,

BRINDISI - Si è tenuto ieri mattina, nel Salone di Confindustria di Brindisi, l’ultimo atto di Rassegna Azzurro Salentino, la manifestazione ideata dal Cav. Uff. Angelo Ruggiero, presidente dell’associazione culturale "Ulisse", che ha voluto nel corso degli ultimi 10 anni conferire particolari riconoscimenti alle eccellenze dell'imprenditoria, dell’arte, della cultura, dello sport, del turismo, della sanità dell’area jonico-salentina. L'evento é stato reso possibile grazie al sostegno della Prefettura di Brindisi, di Confindustria Brindisi, dell'Ance, di Confcommercio, della Fondazione San Raffaele, della Caved srl di Carmelo De Nitto, di Umana Venezia e di Newageart di Alessandro Gervasi, che ha curato il marketing. 

Foto Argentieri-2

Dopo la consegna di alcuni riconoscimenti nelle precedenti tappe presso la Prefettura di Brindisi e presso l'Istituto scolastico "Flacco-IMG-20181127-WA0036-2Marconi" di Brindisi, ieri ad essere premiati in Confindustria sono stati per il settore "turismo salentino" la famiglia Argentieri, che si occupa da tantissimi anni di turismo e di attivita’ ricettive, e per  il settore "La Carriera che verrà", la dott.ssa Stefania Catanzaro, giovane laureata, che si sta mettendo in evidenza per le sue spiccate capacita’ manageriali. 

Sono intervenuti il presidente del Consiglio comunale, Giuseppe Ceglie, il referente per le relazioni esterne di Confindustria, Ercole Farina, e i vertici del comitato organizzatore. Erano presenti anche alcuni tra i premiati nelle precedenti tappe come Pierluigi Valentini, Francesco Romanelli e l'ing. Angelo Campana, e una delegazione di studenti dell'Istituto Nautico "Carnaro" di Brindisi. Dopo questa cerimonia si e’ tenuto il "Salotto Ras" per tracciare il bilancio della manifestazione di quest’anno e per individuare le novità  per quello che accadrà nel maggio 2019, con una grande kermesse sul lungomare di Brindisi che abbraccerà tutti gli eventi dei 10 anni di Ras. 

Nei prossimi mesi, il comitato organizzatore si dedicherà prioritariamente al progetto di legalità "Corretti ma non corrotti", da tenersi nelle varie scuole del territorio, in collaborazione con la Prefettura di Brindisi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azzurro Salentino: la rassegna approda in Confindustria

BrindisiReport è in caricamento