rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

La Befana arriva anche in Pediatria grazie ai vigili del Fuoco

I soci dell’associazione nazionale dei vigili del fuoco si sono recati in ospedale per regalare calze piene di dolci e giochi ai piccoli degenti

BRINDISI – Dopo aver fatto sognare i bambini che ieri si sono radunati davanti al teatro Verdi per assistere al “Volo della Befana” i vigili del fuoco brindisini hanno regalato sorrisi anche a chi, purtroppo, è ricoverato in ospedale.

vigili del fuoco pediatria1-2

I soci dell’associazione nazionale dei vigili del fuoco di Brindisi nella mattinata di oggi, domenica 6 gennaio, si sono recati nel reparto di Pediatria del Perrino per regalare calze piene di dolci e giochi ai piccoli degenti, 16 in tutto. L’iniziativa rientra nel progetto “Un Balocco e un sorriso” giunto alla 25esima edizione.

Grande soddisfazione per il presidente Maurizio Saponaro che riferisce di una calorosa accoglienza di tutto lo staff sanitario.

vigili del fuoco pediatria-2

“Tutto ciò ci rende felici e soddisfatti della nostra opera sociale. Vedere questi bambini che accettano di buon grado la nostra presenza, lasciando da parte per un po' la loro sofferenza e che ci regalano teneri sorrisi che sono accompagnati da quei loro occhioni grandi, che esprimono gioia con tanta tenerezza, ci riempie di gioia. Da non tralasciare i sinceri ringraziamenti dei loro genitori contentissimi dell’inaspettato evento. Questo fa sì che la nostra iniziativa continuerà negli anni futuri”.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Befana arriva anche in Pediatria grazie ai vigili del Fuoco

BrindisiReport è in caricamento