menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

La Befana arriva anche in Pediatria grazie ai vigili del Fuoco

I soci dell’associazione nazionale dei vigili del fuoco si sono recati in ospedale per regalare calze piene di dolci e giochi ai piccoli degenti

BRINDISI – Dopo aver fatto sognare i bambini che ieri si sono radunati davanti al teatro Verdi per assistere al “Volo della Befana” i vigili del fuoco brindisini hanno regalato sorrisi anche a chi, purtroppo, è ricoverato in ospedale.

vigili del fuoco pediatria1-2

I soci dell’associazione nazionale dei vigili del fuoco di Brindisi nella mattinata di oggi, domenica 6 gennaio, si sono recati nel reparto di Pediatria del Perrino per regalare calze piene di dolci e giochi ai piccoli degenti, 16 in tutto. L’iniziativa rientra nel progetto “Un Balocco e un sorriso” giunto alla 25esima edizione.

Grande soddisfazione per il presidente Maurizio Saponaro che riferisce di una calorosa accoglienza di tutto lo staff sanitario.

vigili del fuoco pediatria-2

“Tutto ciò ci rende felici e soddisfatti della nostra opera sociale. Vedere questi bambini che accettano di buon grado la nostra presenza, lasciando da parte per un po' la loro sofferenza e che ci regalano teneri sorrisi che sono accompagnati da quei loro occhioni grandi, che esprimono gioia con tanta tenerezza, ci riempie di gioia. Da non tralasciare i sinceri ringraziamenti dei loro genitori contentissimi dell’inaspettato evento. Questo fa sì che la nostra iniziativa continuerà negli anni futuri”.  

Argomenti
Condividi
In Evidenza
social

Bandiera Blu 2021: ecco le migliori spiagge nel Brindisino

Alimentazione

I motivi per cui il peso varia da un giorno all'altro

Attualità

Il razzo spaziale cinese cade vicino alle Maldive: Puglia "risparmiata"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

BrindisiReport è in caricamento