rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Attualità

Covid, Puglia: 81 nuovi casi e un decesso. In calo il numero dei test

Nessun nuovo contagio in provincia di Brindisi. Il decesso nel Tarantino. Effettuati 1.895 tamponi

Nessun nuovo caso di positività al Covid-19 in provincia di Brindisi, su 81 nuovi contagi registrati a livello regionale. Complessivamente, stando ai dati forniti dalla Regione tramite il bollettino epidemiologico, nelle ultime 24 ore sono stati effettuati appena 1.895 test: un dato in calo rispetto a quello degli ultimi giorni. I nuovi positivi sono così distribuiti: 37 in provincia di Bari, 14 in provincia Bat, 25 in provincia di Foggia, 4 in provincia di Lecce, 1 in provincia di Taranto.

E’ stato registrato 1 decesso in provincia di Taranto. Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 376.960 test: 4306 sono i pazienti guariti; 2189 sono i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 7.075, così suddivisi: 2.746 nella Provincia di Bari; 580 nella Provincia di Bat; 758 nella Provincia di Brindisi; 1.682 nella Provincia di Foggia; 759 nella Provincia di Lecce; 496 nella Provincia di Taranto; 53 attribuiti a residenti fuori regione; 1 provincia di residenza non nota.

I dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l’acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Scarica il bollettino completo

Dichiarazioni dei dg delle Asl Ba e Fg, focus su Rsa

Dichiarazione Dg Asl Bari, Antonio Sanguedolce: Il bollettino epidemiologico registra oggi 37 casi in provincia di Bari, di cui 26 sono emersi dalla indagine di sorveglianza ancora in corso all’interno della Rsa “Oasi Santa Fara” a Bari che ospita 39 pazienti e 28 operatori. I soggetti risultati positivi,  20 ospiti e 6 operatori- sono tutti in isolamento - continua Sanguedolce - sono per la maggior parte asintomatici e paucisintomatici. Proseguono in queste ore le procedure di contenimento dei contagi all’interno della struttura”.

Dichiarazione del Dg della Asl Foggia, Vito Piazzolla: “Le nuove positività registrate in data odierna nella Rssa di Foggia sono 20. Si tratta di 16 ospiti e 4 operatori. Per 2 ospiti si è reso necessario il ricovero ospedaliero. Tutte le operazioni di messa in sicurezza della struttura sono seguite dal dipartimento di prevenzione. Mentre il monitoraggio degli ospiti della Rssa è assicurato dal servizio di igiene che verifica costantemente lo stato di salute sia delle persone positive che dei restanti ospiti, operatori e volontari”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Covid, Puglia: 81 nuovi casi e un decesso. In calo il numero dei test

BrindisiReport è in caricamento