rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Attualità

Nessun nuovo contagio nel Brindisino, otto casi in Puglia

Resta fermo a 651 il numero di casi positivi in provincia di Brindisi. In regione nessun decesso nelle ultime 24 ore

BRINDISI – Per il secondo giorno consecutivo non sono stati accertati nuovi casi di positività al Covid-19 in provincia di Brindisi. Altra buona notizia è che in tutta la Puglia, nelle ultime 24 ore, non si sono registrati decessi di persone con coronavirus. Dati confortanti, dunque, emergono dal bollettino epidemiologico diffuso dalla Regione Puglia.

Nella giornata odierna sono stati registrati 2.177 test per e sono risultati positivi 8 casi, così suddivisi: 7 nella Provincia di Bari; 0 nella Provincia di Bat; 0 nella Provincia di Brindisi; 0 nella Provincia di Foggia; 0 nella Provincia di Lecce; 0 nella Provincia di Taranto; 1 riguardante un residente fuori regione. Non sono stati registrati decessi. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 116.765 test. Sono 2.768 i pazienti guariti. 1.222 sono i casi attualmente positivi.

Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.490 così divisi: 1.481 nella Provincia di Bari; 380 nella Provincia di Bat; 651 nella Provincia di Brindisi; 1.153 nella Provincia di Foggia; 515 nella Provincia di Lecce; 281 nella Provincia di Taranto; 29 attribuiti a residenti fuori regione;
I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 30-5-2020 è disponibile al link: https://rpu.gl/QDqzG 

L'indagine epidemiologica odiera della Asl di Brindisi

L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 128 tamponi effettuati a operatori Adi, operatori Sanitaservice, persone a domicilio e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone. Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica ha eseguito oggi 53 tamponi: 20 a operatori di Assistenza domiciliare, 8 a operatori della Sanitaservice, 25 tamponi a persone nel proprio domicilio. Tamponi effettuati nell’ospedale Perrino di Brindisi: 49 a operatori sanitari e 26 a pazienti. I tamponi processati ieri nei laboratori di analisi del Perrino e del Di Summa sono 259. I pazienti Covid ricoverati al Perrino sono 11, tutti nel reparto di Malattie infettive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nessun nuovo contagio nel Brindisino, otto casi in Puglia

BrindisiReport è in caricamento