Coronavirus: contagi in calo in Puglia, cinque nuovi casi nel Brindisino

A livello regionale 42 casi positivi su 2.062 test effettuati. Undici decessi di cui uno nel Brindisino. Al perrino 37 pazienti Covid ricoverati

BRINDISI – In calo i nuovi contagi in provincia di Brindisi. Sono 5 i casi positivi registrati nella giornata odierna, rispetto ai 15 di ieri. Dall’inizio dell’emergenza sono stati accertati 535 tamponi positivi nel Brindisino. Attualmente presso l’ospedale Perrino sono ricoverati 37 pazienti Covid, di cui 3 in rianimazione.

Stand ai numeri forniti dalla Regione Puglia attraverso il consueto bollettino epidemiologico, in Puglia nelle ultime 24 ore sono stati registrati 2.062 test per l'infezione da Covid-19 e sono risultati positivi 42 casi, così suddivisi: 21 nella Provincia di Bari; 1 nella Provincia Bat; 5 nella Provincia di Brindisi; 13 nella Provincia di Foggia; 0 nella Provincia di Lecce; 2 nella Provincia di Taranto.

Sono stati registrati 11 decessi: 7 in provincia di Bari, 1 in provincia Brindisi, 2 in provincia Foggia, 1 in provincia di Lecce. Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 52.472 test. Sono 565 i pazienti guariti. Sono 2933 sono i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 3.881 così divisi: 1.268 nella Provincia di Bari; 361 nella Provincia di Bat; 535 nella Provincia di Brindisi; 969 nella Provincia di Foggia; 466 nella Provincia di Lecce; 253 nella Provincia di Taranto; 27 attribuiti a residenti fuori regione; 2 per i quali è in corso l'attribuzione della relativa provincia.

Tornando alla provincia di Brindisi, oggi sono stati effettuati 233 tamponi tra ospedali, Rssa e territorio. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica – dichiara il direttore generale dell’Asl Brindisi, Giuseppe Pasqualone - ha eseguito oggi 192 tamponi: 82 a degenti della Rssa Madre Teresa di Oria, 11 tra ospiti e operatori dello Sprar di Mesagne, 99 a persone nel proprio domicilio. Nell’ospedale Perrino sono stati effettuati 41 tamponi: 31 a operatori sanitari, 10 a degenti e pazienti in Pronto soccorso.  Nei laboratori di analisi del Di Summa e del Perrino ieri sono stati processati 146 tamponi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Rapinatori armati di mazza nel centro commerciale Le Colonne: caos tra gli avventori

  • Coronavirus: nuovo picco in Puglia, contagi in aumento a Brindisi

  • Nuovi contagi nelle scuole: positivi a Brindisi, Ostuni, Ceglie e Fasano

  • Positivi al covid andavano a lavorare in campagna: denunciati

  • Bambino positivo al Covid: lo sfogo della zia, contro ignoranza e maldicenze

  • Coronavirus, escalation di ricoveri. Nel Brindisino continuano ad aumentare i positivi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BrindisiReport è in caricamento