rotate-mobile
Attualità

Coronavirus: due nuovi contagi in Puglia, di cui uno nel Brindisino

L'altro nuovo caso di positività è stato attribuito alla provincia di Foggia. Eseguiti 2.522 test. I decessi aumentano di due unità

BRINDISI – Un nuovo caso di positività in provincia di Brindisi e uno nel Foggiano. Sono due i nuovi contagi da Covid-19 registrati nelle ultime 24 ore in Puglia, stando ai dati divulgati tramite il bollettino epidemiologico regionale. Complessivamente sono stati registrati 2.522 test per l'infezione. Purtroppo salgono a 532 i decessi avvenuti complessivamente dall’inizio dell’emergenza, con i due nuovi decessi registrati rispettivamente in provincia Bat e nel Barese, per un tasso di letalità pari all’11,8 per cento. 

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 143.844 test. Sono 3.544 sono i pazienti guariti e 439 i casi attualmente positivi.
Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.515, così suddivisi: 1.488 nella Provincia di Bari; 380 nella Provincia di Bat; 655 nella Provincia di Brindisi; 1.164 nella Provincia di Foggia; 519 nella Provincia di Lecce; 281 nella Provincia di Taranto; 28 attribuiti a residenti fuori regione.
I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Scarica il bollettino

L'indagine epidemiologica giornaliera della Asl di Brindisi

L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 109 tamponi effettuati in Rssa, Rsa, Centri di riabilitazione, persone a domicilio e ospedali. I dati vengono illustrati dal direttore generale, Giuseppe Pasqualone. Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica ha eseguito oggi 37 tamponi: 7 operatori sanitari e 1 degente della Fondazione “San Raffaele” di Ceglie Messapica, 1 ospite della Rssa “Santa Lucia” di Erchie, 1 ospite della Rsa “Medihospes” di Ostuni, 27 tamponi a persone nel proprio domicilio. Tamponi effettuati nell’ospedale Perrino di Brindisi: 37 a operatori sanitari e 35 a pazienti. I tamponi processati nella giornata di ieri nei laboratori di analisi del Perrino e del Di Summa sono 180. I pazienti Covid ricoverati al Perrino nel reparto di Malattie infettive sono 3.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Coronavirus: due nuovi contagi in Puglia, di cui uno nel Brindisino

BrindisiReport è in caricamento