Coronavirus: in Puglia quattro nuovi casi di positività e due decessi

Eseguiti meno di mille tamponi nelle ultime 24 ore. Nel Brindisino, per il quarto giorno di fila, non si segnalano nuovi contagi

BRINDISI – La Regione Puglia comunicati quattro nuovi casi di positività al Covid-19, su 998 test effettuati nelle ultime 24 ore. Stando al bollettino epidemiologico, nel Brindisino, per il quarto giorno consecutivo non si registrano nuovi contagi. I quattro casi positivi sono distribuiti fra le province di Bari (3) e Foggia (1).

Purtroppo sono avvenuti altri due: 1 in provincia di Bari, 1 in provincia di Foggia.

Dall'inizio dell'emergenza sono stati effettuati 119.650 test. Sono 2.837 i pazienti guariti. 1.155 sono i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 4.498 così divisi: 1.486 nella Provincia di Bari; 380 nella Provincia di Bat; 651 nella Provincia di Brindisi; 1.156 nella Provincia di Foggia; 515 nella Provincia di Lecce; 281 nella Provincia di Taranto; 29 attribuiti a residenti fuori regione.

I Dipartimenti di prevenzione delle Asl hanno attivato tutte le procedure per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

Il bollettino epidemiologico Regione Puglia 1-6-2020 è disponibile al link: https://rpu.gl/B0seb

Indagine epidemiologica a Brindisi, oggi eseguiti 320 tamponi

L’attività di sorveglianza sanitaria nella provincia di Brindisi ha registrato oggi un totale di 320 tamponi effettuati in Rsa, Rssa, Centri Diurni, Comunità riabilitative, a operatori Adi e Sanitaservice, persone a domicilio e ospedali. 

Il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica ha eseguito oggi 238 tamponi: 1 ospite della Rsa “Medihospes”di Ostuni, 4 ospiti della Rssa “Villa Iris”di Mesagne; 1 ospite della Comunità residenziale del Sacro Cuore“Opera Don Guanella”di Fasano; 17 operatori e 11 utenti Centro diurno socio-educativo riabilitativo “Le ali della vita”di Carovigno; 57 operatori e 5 dipendenti della ditta di pulizie dell’associazione “La Nostra Famiglia”di Brindisi, 79 operatori dell’Associazione“La Nostra Famiglia”di Ostuni, 20 a operatori di Assistenza domiciliare, 43 tamponi a persone nel proprio domicilio (tra i quali 6 operatori Sanitaservice e 3 operatori sanitari del Dipartimento di Salute Mentale).

Tamponi effettuati nell’ospedale Perrino di Brindisi: 45 a operatori sanitari e 37 a pazienti. I tamponi processati negli ultimi due giorni nei laboratori di analisi del Perrino e del Di Summa sono 306. I pazienti Covid ricoverati al Perrino sono 10, tutti nel reparto di Malattie infettive.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Auto si ribalta sulla provinciale: deceduto conducente

  • Nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo. La Puglia tornerà arancione

  • Muore a 19 anni dopo forti emicranie: indagati due medici del Perrino

  • Violento impatto fra auto e moto in città: un giovane in ospedale

  • Covid, "furbetti del vaccino": ispezione dei Nas al Perrino

  • Puglia in zona gialla: dagli spostamenti alle aperture di bar, ristoranti e negozi, le regole fino al 15 gennaio

Torna su
BrindisiReport è in caricamento