rotate-mobile
Domenica, 28 Maggio 2023
Attualità Paradiso

Brindisi, approvata la riqualificazione di venti palazzine al quartiere Paradiso

Il "sì" del Consiglio comunale al provvedimento: saranno sistemate dal punto di vista edilizio e di efficientamento energetico con ascensori per rimuovere le barriere architettoniche e pannelli fotovoltaici sui tetti

BRINDISI - Nella giornata di ieri, 15 marzo, il Consiglio comunale si è espresso favorevolmente sul provvedimento che consente di riqualificare ulteriormente il quartiere Paradiso. Infatti è stato approvato il permesso a costruire in deroga per Arca Nord Salento con cui l'ente potrà avviare la ristrutturazione di 20 palazzine, per un totale di 386 appartamenti. Saranno sistemate dal punto di vista edilizio e di efficientamento energetico con ascensori per rimuovere le barriere architettoniche e pannelli fotovoltaici sui tetti.

"E' un ulteriore tassello per la rigenerazione di quel quartiere - spiega il sindaco Riccardo Rossi - che si aggiunge alle opere già condotte dal Comune. Ringrazio il commissario Cosimo Casilli e la struttura di Arca Nord Salento per l'impegno profuso al fine di migliorare la qualità della vita degli abitanti del quartiere e, più in generale, per l'intera città". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Brindisi, approvata la riqualificazione di venti palazzine al quartiere Paradiso

BrindisiReport è in caricamento