Cala Materdomini, ultimati i lavori di messa in sicurezza

I lavori veri e propri del progetto di rigenerazione inizieranno in autunno quando ci saranno le condizioni meteomarine ottimali

BRINDISI - Sono ultimati i lavori di messa in sicurezza della spiaggia Cala Materdomini, un primo intervento per rendere accessibile l'area alla cittadinanza. I lavori veri e propri del progetto di rigenerazione inizieranno in autunno quando ci saranno le condizioni meteomarine ottimali. La caletta è stata delimitata dalla staccionata in legno e sono stati creati gli accessi pedonali, lateralmente in direzione diga di Punta Riso è presente un parcheggio sulla destra ad accesso libero.

cala_materdomini_03-2

"Abbiamo ritenuto di fare questo primo intervento per rendere fruibile in sicurezza una spiaggia  a cui i cittadini tengono molto e aspettano da tempo di vedere riqualificata definitivamente nel migliore dei modi - afferma l'assessore alle politiche ambientali, Roberta Lopalco - in attesa di dare avvio al cantiere definitivo nel prossimo autunno, quando i lavori non saranno di intralcio ai bagnanti e l'area sarà completamente libera."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore a 19 anni dopo forti emicranie: indagati due medici del Perrino

  • Il ballerino Alessandro Cavallo entra nella scuola di "Amici" di Maria De Filippi

  • Nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo. La Puglia tornerà arancione

  • Violento impatto fra auto e moto in città: un giovane in ospedale

  • Covid, "furbetti del vaccino": ispezione dei Nas al Perrino

  • Addio a Fabio D'Aprile: lutto nel basket brindisino

Torna su
BrindisiReport è in caricamento