Sabato, 25 Settembre 2021
Attualità

Antonio D'Amore nuovo commissario della camera di commercio

L'onorevole D'Attis: "Mi sono sempre opposto alla fusione tra Brindisi e Taranto.  L’ho fatto già da quando non ero deputato, al fianco del compianto Alfredo Malcarne"

BRINDISI - Antonio D'Amore, già presidente dell'ente, è il nuovo commissario della camera di commercio di Brindisi. La nomina è arrivata dal governo che ha designato, inoltre, Gianfranco Chiarelli quale commissario, invece, per la camera di commercio di Taranto. “Mi sono battuto in silenzio perché accadesse e sono contento che il governo ha deciso di nominare due commissari distinti - dichiara l'onorevole Mauro D'Attis -. Un’insensata riforma ne ha accorpate tante, riducendo fortemente i servizi sul territorio. Le province di Brindisi e Taranto devono avere ognuna la propria camera di commercio. Mi sono sempre opposto alla fusione che ritengo penalizzi entrambi i territori.  L’ho fatto già da quando non ero deputato. L’ho fatto al fianco del compianto Alfredo Malcarne al quale va riconosciuto il merito di essersi opposto a quella scelta che oggi è ancora in attesa di sentenza della giustizia amministrativa. Rivolgo i migliori auguri per questa gestione commissariale al dottore Antonio D’Amore di Brindisi e all’avvocato Gianfranco Chiarelli di Taranto”.

Gli auguri di Forza Italia Brindisi 

"La nomina del dottore Antonio D’Amore alla guida della camera di commercio di Brindisi, rappresenta una conquista per l’intera tessuto economico provinciale che può continuare a contare su una struttura di supporto e di promozione degli interessi generali delle imprese e delle economie locali", è il commento del coordinamento cittadino di Forza Italia. "Grazie al nostro parlamentare D’Attis, si è evitato che venisse nominato un unico commissario per la gestione di Brindisi e Taranto, con la conseguente inevitabile penalizzazione del nostro territorio. Pertanto rivolgiamo l’augurio di buon lavoro al dottore D’Amore, ricordando che questa battaglia per Brindisi ebbe inizio grazie all’amico di tutti, Alfredo Malcarne".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Antonio D'Amore nuovo commissario della camera di commercio

BrindisiReport è in caricamento