Global Care Day, i dipendenti di LyondellBasell volontari per un giorno

I lavoratori delle imprese del sito di Brindisi hanno organizzato una colletta alimentare insieme alla Caritas per contribuire nella lotta contro la fame durante e dopo l’emergenza

BRINDISI - I volontari di LyondellBasell hanno organizzato la 21esima "Giornata di Volontariato e Solidarietà - Global Care Day", in tutto il mondo coinvolgendo 80 i siti in cui l’azienda è presente con le sue attività produttive. Quest’anno il principale obiettivo della multinazionale, presente anche a Brindisi con un sito produttivo, è stato quello di dare un aiuto concreto alla crisi sociale causata dalla pandemia, pertanto i progetti sono stati focalizzati principalmente all’emergenza sociale, in linea con la donazione effettuata a tutti i banchi alimentari nel mondo all’inizio dell’emergenza. LyondellBasell ha scelto di non cancellare l’evento nonostante la pandemia in corso, ma al contrario si è attivata con progetti nei quali i volontari nel mondo potessero lavorare in sicurezza, fisicamente o virtualmente. L’evento del 2020 è stato diverso rispetto agli anni passati, ma questo non ha fermato #TeamLyb. Mettendo la sicurezza in prima linea, l'azienda ha implementato le precauzioni Covid-19: allontanamento sociale, eliminazione di lavori di gruppo, uso della mascherine.

GLOBALCARE 1-2

I dipendenti del sito pugliese si sono attivati organizzando una colletta alimentare di beni di prima necessità da devolvere a due parrocchie locali: Spirito Santo nel rione Sant'Angelo e Chiesa del Cuore Immacolato di Maria, rione Perrino, in collaborazione con il settore servizi sociali del comune di Brindisi, rappresentati dall’assessore Isabella Lettori, e con la Caritas di Brindisi che gestisce le famiglie bisognose del territorio. Il Global Care Day si è trasformato in una vera e propria gara di solidarietà per i dipendenti e le imprese operanti sul sito che hanno raccolto circa 130 confezioni piene di alimenti da devolvere a chi, in questo momento, è colpito dall’emergenza sociale. “La Giornata di Solidarietà di LyondellBasell è diventata un appuntamento fisso per noi e ogni anno i dipendenti organizzano progetti a favore della nostra comunità”, ha dichiarato Gianpiero Manca, direttore del sito di Brindisi di LyondellBasell. “Quest’anno è stato naturale dare il nostro contributo concreto all’emergenza sociale e per questo, in accordo con l’assessorato e la Caritas abbiamo organizzato una colletta alimentare al nostro interno: un appello al quale  i lavoratori del sito di Brindisi hanno risposto con grande generosità.”

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Da venerdì scuole chiuse in Puglia": Emiliano firma l'ordinanza

  • Scontro alla zona industriale, giovane motociclista perde la vita

  • Virus: schizzano i contagi, chiuse altre scuole nel Brindisino

  • Trovata morta nell'auto in cui viveva: dramma della solitudine al cimitero

  • Coronavirus, continuano ad aumentare i nuovi positivi e i ricoveri

  • Oltre duemila ulivi secolari ancora vivi grazie a cure naturali: la testimonianza

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BrindisiReport è in caricamento