rotate-mobile
Attualità

Cis e Pnrr: sindaco e capigruppo a lavoro per completare le progettualità

All'incontro di oggi (giovedì 27 gennaio 2022) ha preso parte, anche, il presidente del consiglio comunale, Giuseppe Cellie

BRINDISI - Si è svolto questa mattina (giovedì 27 gennaio 2022) l'incontro tra il sindaco di Brindisi, Riccardo Rossi e la conferenza dei capigruppo consiliari del temi del contratto istituzionale di sviluppo e del Pnrr, al quale ha preso parte, anche, il presidente del consiglio comunale, Giuseppe Cellie, così come richiestogli dal primo cittadino subito dopo la riunione tecnica con la ministra Carfagna del 21 gennaio scorso.

I progetti di questo contratto istituzionale, come spiegato dallo stesso Rossi, saranno soprattutto concentrati sul mare, sullo sviluppo e sulla rigenerazione della costa, per proteggerla dall'erosione e infrastrutturarla con una nuova litoranea e la creazione di parcheggi. Il discorso del mare sarà declinato anche nel recupero dell'ex collegio Tommaseo, con una destinazione finale che mira alla formazione legata ai temi del mare, e dell'isola di Sant'Andrea che porta al Castello Alfonsino.

"Sono molto contento dell'incontro di questa mattina - dichiara Cellie -che è stato una occasione concreta per confermare, in un clima di grande volontà collaborativa che vale la pena sottolineare, il proposito di tutti di procedere speditamente con il perfezionamento delle schede progettuali che, secondo le tappe indicate dalla ministra stessa, dovranno poi essere presentate entro il prossimo 10 marzo. Un nuovo incontro è già stato fissato per giovedì della prossima settimana.  Tutti a lavoro, nell'esclusivo interesse della città."

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cis e Pnrr: sindaco e capigruppo a lavoro per completare le progettualità

BrindisiReport è in caricamento