Covid: 63 nuovi positivi oggi in Puglia, 4 nel Brindisino. Un decesso

Invariata la situazione contagi nei Comuni del Brindisino con San Pancrazio Salentino, San Pietro Vernotico, Cellino San Marco, Mesagne e San Donaci covid free

BRINDISI -  Quattro nuovi casi positivi nella provincia di Brindisi, 63 in tutta la regione Puglia ed un decesso in provincia di Taranto, come da bollettino odierno emanato dal dipartimento di Promozione della Salute Vito Montanaro, su 4.011 test effettuati. La mappa dei contagi nelle province pugliesi nella giornata di oggi 17 settembre registra 63 positivi così suddivisi: 33 in provincia di Bari, 4 in provincia di Brindisi, 4 in provincia Bat, 6 in provincia di Foggia, 6 in provincia di Lecce, 10 in provincia di Taranto. Un decesso in provincia di Taranto.

Dall’inizio dell’emergenza sono stati effettuati 364.798 test. 4.262 sono i pazienti guariti. 1.915 sono i casi attualmente positivi. Il totale dei casi positivi Covid in Puglia è di 6.752, così suddivisi: 2.605 nella Provincia di Bari, 540 nella Provincia di Bat, 749 nella Provincia di Brindisi, 1.583 nella Provincia di Foggia, 738 nella Provincia di Lecce, 484 nella Provincia di Taranto, 52 attribuiti a residenti fuori regione, 1 provincia di residenza non nota.

Il bollettino epidemiologico del 17 settembre 2020 

Le dichiarazioni del Dg delle Asl 

Dichiarazione Dg Asl Bari, Antonio Sanguedolce: “Sono 33 i nuovi casi di contagio rilevati oggi dal Dipartimento di Prevenzione. Si tratta in particolare di 24 contatti stretti collegati a casi già isolati e sottoposti a sorveglianza, mentre sui restanti 9 è in corso l’attività di tracciamento”.

Dichiarazione del Dg Asl Brindisi Giuseppe Pasqualone: “Sono quattro i casi registrati oggi in provincia di Brindisi: tre sono stati individuati attraverso l’attività di contact tracing e uno tramite lo screening”.

Dichiarazione del Dg Asl Bt, Alessandro Delle Donne: “4 casi positivi oggi nella provincia Bat di cui2 sintomatici e 2 contatti stretti di due diversi casi positivi registrati nei giorni scorsi”

Dichiarazione del Dg della Asl di Foggia Vito Piazzolla: “Il servizio di Igiene ha registrato in data odierna 6 nuove positività. Di queste: 3 sono contatti di casi già noti e isolati; 2 persone sono state individuate durante le attività di screening; l’ultima è una persona sintomatica; la tutti sono stati tempestivamente presi in carico. Sono tutt’ora in corso le indagini epidemiologiche”.

Dichiarazione del Dg Asl Lecce, Rodolfo Rollo: “La Asl di Lecce registra oggi 6 casi: 4 sono contatti di casi già noti, 2 sono residenti fuori regione temporaneamente presenti nella nostra provincia”.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Dichiarazione Dg Asl Taranto, Stefano Rossi: “I 10 casi di positività rilevati nelle ultime 24 ore in provincia di Taranto riguardano contatti stretti di casi registrati nei giorni scorsi e posti sotto sorveglianza”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragico incidente sulla Brindisi-Bari, muore un motociclista brindisino

  • Scontro alla zona industriale, giovane motociclista perde la vita

  • Un contributo a fondo perduto fino a 40mila euro per gli artigiani

  • Virus: schizzano i contagi, chiuse altre scuole nel Brindisino

  • Altri 16 alunni positivi nel Brindisino: chiusa una scuola media

  • Covid, l'avanzata del virus in Puglia: aumentano i nuovi positivi

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
BrindisiReport è in caricamento